Il trionfo inaspettato della neo-squadra di pallacanestro femminile


“U.s. Basket Recanati Femminile”: Si firmano così le giovani leopardiane impegnate nella crescita della prima squadra di basket femminile.

Dopo mesi di allenamento, si sono volute confrontare con le porto recanatesi, classe 96’. La differenza di età tra le componenti delle due squadre è notevole, ma è altrettanto evidente la differenza dell’esperienza cestistica di ciascuna squadra; con soli cinque mesi, le leopardiane hanno dato tanto filo da torcere alle avversarie, che si allenano da molto più tempo.

La partita è terminata con un punteggio di 45 a 46 per la squadra locale. Trattandosi di un’amichevole, non è stato attivato il tabellone dei punti e del tempo, ma dalla tribuna giungevano voci, che segnalavano i punti fatti e subiti.

Le recanatesi, partite inizialmente con qualche timore, hanno subito vari canestri avversari, ma questo non le ha demoralizzate, anzi! Si sono subito caricate e, stringendo i denti, hanno velocemente recuperato ben 20 punti, portando il punteggio a +3. Tifo ed entusiasmo alle stelle per tutti i presenti; nessuno si aspettava una prestazione del genere vista la novità e l’inesperienza.

Concentrate e momentaneamente inconsapevoli del vantaggio, hanno subìto un paio di canestri dalla squadra porto recanatese e, durante il contropiede, gli allenatori hanno dichiarato terminato l’incontro, determinato quel punteggio di +1 per Porto Recanati.

Le nostre recanatesi, urlando il loro grido di battaglia, sono uscite dal campo sorridenti e felici per aver dato davvero il massimo dell’impegno. Ora vogliono migliorare sempre di più, soprattutto nella tecnica e nella resistenza per competere al più presto possibile. Come prima partita sono andate davvero bene e nonostante la lieve sconfitti, si sentono vincitrici.

Per Recanati hanno giocato: il capitano Elisa Caporaletti (Ala-Pivot), Giulia Sorrenti (Pivot), Federica Chiusaroli (Play), Helena Nasoni (Ala grande), Ludovica Zinni (Guardia), Sara Cocchi, Margaux di Bartolomeo, Chiara Petrelli, Laura Savoretti, Eva Cingolani.


Ritorna all'elenco delle news