Per il ciclo "Sapere & Sapori" a cena sabato 8 Maggio con Daniele Garbuglia


Per il ciclo "Sapere & Sapori" a cena con scrittori e prodotti di marca,una serie di incontri con scrittori marchigiani che offrono un ritratto a tutto tondo dell'autore rendendolo ospite principale di una serata evento allietata da speciali menù gourmet il Ristorante "Incanto" all'Hotel "Gallery" di Recanati(Via Falleroni, 85-davanti al Duomo)  organizza Sabato 8 Maggio 2010 alle ore 20,30: a cena con Daniele Garbuglia che presenterà il libro "Musica Leggera" (Casagrande Editore).

C'é un momento, a metà strada tra l'infanzia e l'età adulta,in cui tutto appare immobile ma sul punto di esplodere. In "Musica Leggera" Daniele Garbuglia,al suo terzo romanzo dopo "Fagotto e Sparafucile" (1998) e "Home" (2006),dopo aver scritto una serie di libri per ragazzi "Soqquadro" (2006) e la biografia degli scritti di Franco Scataglini (trovando fortuna all'estero,infatti la casa editrice Casagrande é di Bellinzona in Svizzera),ha trovato le parole e le immagini per raccontare la crudeltà e la tenerezza di questo momento,uno dei  passaggi più misteriosi e inevitabili della vita.

"And the glass unmisted above your eyes" riprendendo la frase all'inizio del romanzo.
Con questo libro Garbuglia conferma tutta la sua straordinaria capacità di scavare nei sentimenti attraverso una narrazione che deve molto a certo cinema contemporaneo,quello più ostinatamente fedele alla vita reale delle persone.

Il costo a persona all'evento  é di 40,00 Euro, e include : cena,bevande e libro dell'autore. Prenotazioni allo 071-98 19 14. Posti limitati.

 

 


Ritorna all'elenco delle news