Rapporta sinergico tra l'Amministrazione Comunale di Recanati ed i commercianti


  - COMUNICATO STAMPA -

Nota dell'Assessore al Commercio ed alle Politiche Giovanili Michele MORETTI

Si é svolta nei giorni scorsi una riunione tra l'Assessore al Commercio ed alle Politiche Giovanili,Michele Moretti, ed i commercianti,nel corso della quale sono state presentate nel dettaglio il calendario delle iniziative programmate dall'Amministrazione Comunale relative al periodo estivo;al fine di un rilancio turistico,economico e commerciale della Città di Recanati.

I commercianti dopo aver preso nota delle manifestazioni messe in cantiere dall'Amministrazione Comunale sono rimasti molto soddisfatti ed interessati  testimoniando la loro piena  disponibilità al fine dell'accoglienza, nel tenere aperti gli esercizi commerciali soprattutto quelli che sono al centro storico in occasione delle manifestazioni più importanti vedi "La notte rosa", "Lunaria" e per i "Mercatini del Venerdì sera";contribuendo  così a render vivo il "centro" a tutti i cittadini ed ai turisti.

L'Amministrazione Comunale, dice-l'Assessore Michele Moretti- ha nel corso della riunione edotto su quelli che sono gli indirizzi,le direttive per quanto concerne i parcheggi,le infrastrutture,spiegando nel dettaglio le problematiche inerenti e su come si sta muovendo in proiezione futura l'Amministrazione stessa.

L'occasione è stata inoltre propizia per presentare il nuovo Dirigente dell'Ufficio Commercio che si é insediato nei mesi scorsi:il Dott. Giorgio Foglia,che molti commercianti non avevano avuto il piacere di conoscere, e l'occasione per presentare anche la nuova società che gestisce i mercatini e cioé Civitanova Eventi che ha spiegato quelle che sono le problematiche della Piazza G.Leopardi in occasione dei mercatini stessi e come intende rilanciare questo tipo di manifestazione.

In definitiva quindi -conclude l'Assessore Michele Moretti- é stato un incontro proficuo e costruttivo   , che sicuramente ha incontrato il vivo interesse e la partecipazione dei tanti commercianti presenti alla riunione che si sono dichiarati molto interessati alle iniziative dell'Amministrazione Comunale manifestando la volontà di aiutare la stessa ,nel reciproco interesse, per un rilancio della Città di Recanati. Nei prossimi giorni i commercianti stileranno i loro programmi al fine di vedere come tener aperto nel corso della varie manifestazioni calendarizzate per il periodo estivo.

L'Amministrazione Comunale dal canto suo ha dato sin d'ora ampia diponibilità alla deroga degli orari mettendo in campo tutte le ordinanze necessarie ,presenti e future, per consentire l'apertura oltre la mezzanotte per le manifestazioni più importanti del calendario estivo.
 


 


Ritorna all'elenco delle news