Nota dell'Assessore alla Sanità e Servizi Sociali Daniela Massaccesi


COMUNICATO STAMPA -

Nota dell'Assessore alla Sanità e Servizi Sociali Daniele Massaccesi

E' arrivata l'estate e tuo figlio non sa cosa fare ? Nessun problema.

L'Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Recanati,Dott. Daniele Massaccesi informa che anche quest'anno l'Amministrazione Comunale si é attivata per i bambini e per i giovani del Comune cercando di offrire servizi estivi ludico-sportivi che possano occupare spazi liberi a partire dal periodo di chiusura delle scuole (giugno-luglio).

Ricordando che l'attività di animazione estiva per i minori é un servizio particolarmente gradito alle famiglie in quanto viene incontro alle loro necessità di conciliare i tempi di lavoro con il tempo libero dei minori,essendo chiuse le scuole,e ribadito che le attività di cui sopra rappresentano servizi importanti anche nella prevenzione del disagio giovanile e nell'educazione dei minori e degli adolescenti,si cerca di offrire sempre il meglio per la buona soddisfazione di tutti gli utenti (genitori e minori) con giochi,laboratori,attività motorie e animazione e si ringrazia tutto il personale operante per la collaborazione prestata e per la realizzazione dei programmi.


LUDOTECA ITINERANTE : rivolta a tutti gli alunni della Scuola Primaria presso il locali della Scuola Elementare "LE GRAZIE " di Recanati. Il servizio é stato attivato il 06 Maggio e si protarrà sino al 2 Luglio,con orario 16,30 - 18,30.

Sarà ripreso poi il 30 Agosto p.v.
Giochi da tavolo,attività motorie,laboratori di lettura e manipolativi intrattengono i partecipanti.

CENTRO ESTIVO :  06 - 14 Anni  (Dal 16 Giugno al 2 Luglio) Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08,00 alle ore 13,00/14,00


Attività motorie e laboratori presso la Scuola Media "M.L. Patrizi" di Recanati. La quota  di frequenza ammonta a Euro 41,00 senza pranzo e a Euro 88,20 per il full-time (è prevista la possibilità di effettuare un periodo minore rapportando il costo).


COLONIA MARINA :  03 - 14 Anni  (Dal 5 Luglio al 30 Luglio) dal Lunedì al Venerdì
Orario : dalle ore 08,00 alle ore 13,00 - senza mensa -
            dalle ore 08,00 alle ore 16,30 - con la mensa

Attività motorie e laboratori presso la Scuola Elementare "LE GRAZIE" di Recanati e.... al mare.


Per qualsiasi informazione rivolgersi all'Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Recanati,al secondo piano del Palazzo Comunale in Piazza G. Leopardi.
L'Ufficio é aperto nei giorni di Martedì - Giovedì e Sabato dalle ore 10,00 alle ore 13,00 (Tel. 071 - 75 87 219 oppure 071 - 75 87 279).
 

 


Ritorna all'elenco delle news