Progetto didattico Michele Senesi


             

Anche questa volta si è concluso felicemente il progetto didattico che ormai da 7 anni viene promosso dall'istituto comprensivo E. Fermi di Sambucheto atto alla produzione di un cortometraggio video che possa coinvolgere i numerosi bambini della scuola.


 

Dopo aver vinto decine di Festival e avere goduto di passaggi nei vari canali televisivi pubblici e privati ricevendo ampia risonanza, questa volta si è optato per un'ulteriore passo in avanti verso ambizioni sempre maggiori.


 

La storia narrata quest'anno infatti coinvolge l'universo di Alice nel Paese delle Meraviglie in un folle crossover con quello del film Avatar inserendo come ciliegina sulla torta anche la presenza a sorpresa della figura di Padre Matteo Ricci.


 

Un percorso fortemente educativo per i ragazzini quotidianamente a contatto con stimoli audiovisivi di fronte ai quali sempre più spesso si trovano indifesi, non possedendo adeguati antidoti e filtri interpretativi.


 

A donarglieli, organizzando il progetto, è stata la PALONEROmarket di Senesi Michele, freschissima casa di produzione che si sta proponendo nel territorio nell'ambito del video promozionale trasversale tra prodotti istituzionali, video aziendali, progetti didattici, videoclip, eventi e promozione in rete.


 

Ritorna all'elenco delle news