Dalla Regione 665mila Euro per la realizzazione di abitazioni in autocostruzioni



                             - COMUNICATO STAMPA -

E' stato pubblicato il Bando Regionale per la concessione di contributi ai futuri proprietari che realizzano autonomamente,sotto la guida di professionisti del settore le proprie abitazioni.

E' quanto emerge dal B.U.R. numero 47 del 3 Giugno 2010,il Bando Regionale di concorso per la concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di un programma sperimentale di edilizia residenziale in autocostruzione.

L'iniziativa ha l'obiettivo di facilitare l'accesso alla proprietà della prima casa ai nuclei familiari che non potrebbero accedere al libero mercato ed inoltre tende a promuovere la convivenza tra le diverse componenti etniche per una migliore coesione sociale.

Le risorse finanziarie disponibili per gli interventi ammontano a 665mila Euro e consentiranno la realizzazione di circa 20/25 alloggi da parte di cooperative di abitazione aventi tra i soci autocostruttori sia cittadini italiani o di uno Stato UE,sia cittadini extracomunitari residenti nelle Marche da almeno cinque anni,quest'ultimi nella misura minima del 40% degli alloggi previsti. Il Contributo Regionale massimo concedibile per ogni alloggio é pari a 35mila Euro.

Le domande di partecipazione al concorso regionale vanno inoltrate alla Regione entro il 3 DICEMBRE 2010. La selezione degli ineteeventi ammissibili a contributo dovrà garantire almeno un intervento per ogni provincia della Regione.



 


Ritorna all'elenco delle news