Comunicato stampa del Comune sugli Oratori


Il Comune di Recanati aderirà al progetto a sostegno degli oratori. Nei giorni scorsi il Sindaco Francesco Fiordomo si è incontrato con Don Igino Tartabini, in rappresentanza della Curia, per valutare la partecipazione dell’amministrazione comunale di Recanati al progetto che punta al miglioramento e potenziamento dei luoghi educativi delle parrocchie cittadine.

Riconoscendo la funzione sociale degli oratori il Sindaco ha dato mandato agli uffici affinchè venga predisposto il protocollo d’intesa che interesserà le parrocchie che hanno attivato oratori, ovvero Santa Maria della Pietà Le Grazie (Padri Passionisti), Bagnolo, Santi Agostino e Domenico, Cristo Redentore (Villa Teresa).

“Le parrocchie hanno rappresentato e rappresentano un punto di riferimento insostituibile per la crescita dei bambini e dei giovani- evidenzia il Sindaco Francesco Fiordomo. La Curia ha presentato un progetto molto interessante che porterà alla crescita spirituale, culturale e sociale della nostra comunità. In un momento nel quale le famiglie vivono una crisi economica e spesso d’identità abbiamo bisogno di valorizzare la famiglia stessa e le eccellenze della scuola, dell’associazionismo culturale, sportivo e ricreativo, le tante iniziative di solidarietà portate avanti dalla rete del volontariato e appunto le parrocchie”.

 


Ritorna all'elenco delle news