E' iniziato il 5^ torneo di calcetto


           

                                                -COMUNICATO STAMPA -
 

Nel primo giorno d'estate é iniziato il Torneo di Calcetto di Bagnolo di Recanati giunto alla 5a Edizione.
 


Organizzato dalla Parrocchia Santi Francesco ed Eurosia in collaborazione  con l'Assessorato allo Sport del Comune di Recanati ,il Comitato di Quartiere ed il Circolo ACLI Bagnolo il Torneo nacque per la prima volta circa 40 anni fa.

Esso si disputava durante i pomeriggi primaverili o estivi in uno stadio improvvisato tra terra,stoppia,erba e soprattutto buche !
Con gli anni il torneo si trasformò dapprima in un torneo di calcio a sette che vedeva scapoli e ammogliati,poi nel "Glorioso  Torneo di Calcetto".

Inizialmente si disputava su un campo anch'esso improvvisato ,successivamente dopo numerosi sacrifici é stato trasformato in un bellissimo impianto sportivo con erba sintetica con spogliatoi e docce.
Da qualche giorno collegato al torneo principale é  partito il 1° Memorial Jacopo Casaccia riservato alle categorie 1996/1997 e 1998 in poi per ricordare Jacopo un giovane ragazzo scomparso un anno fa in seguito ad un incidente.

L'eccellenza di Bagnolo sta appunto nei bambini. Partecipano al torneo come giocatori e spettatori e raramente accade che non se ne vedano a decine scorazzare lì intorno. Una gioia stupenda  in un quartiere molto vivo e ricco di attività e di manifestazioni che coinvolgono non solo gli abitanti del quartiere stesso ma anche quelli dei paesi limitrofi.

 

 


Ritorna all'elenco delle news