Comunicato stampa di Recanati a Sinistra


In un comunicato del 24 giugno sulla società che si doveva costituire per la realizzazione dell'impianto fotovoltaico, il Capogruppo del PDL Bartomeoli scrive:
"Fallita totalmente la politica sulle fonti di energia rinnovabile promessa in campagna elettorale. Mancanza di strategia, programmazione e progettualità."
Non voglio entrare nel merito della questione e dibattere sulla opportunità o meno di fondare una srl pubblica, in quanto abbiamo appurato già da tempo che le distanze tra maggioranza e opposizione sono incolmabili.
Vorrei invece ricordare ai cittadini che il Consigliere Bartomeoli, con il suo comunicato, perseguiva solamente l'obbiettivo di nascondere la realtà: il progetto del fotovoltaico ha avuto una momentanea battuta d'arresto a causa dell'ultima manovra economica che ne ha vietato la sua costituzione.
E' l'ulteriore dimostrazione di come questo governo, con persone che da decenni infarciscono i loro discorsi con le parole "federalismo" e "autonomie locali", sia in realtà il governo più centralista degli ultimi 20 anni!
Un governo che sta scaricando sugli enti locali il costo della manovra economica, perché non ha il coraggio di prendersi le responsabilità di fronte ai cittadini e obbliga a fare pesanti tagli oppure ad aumentare le tasse.
In pratica, il federalismo è solo uno slogan, un "cavallo di Troia" per prendere decisioni che vanno esattamente nella direzione contraria e colpiscono l'essenza stessa delle amministrazioni comunali: fare investimenti per la città ed erogare servizi per poi far giudicare il proprio operato alle elezioni.


Massimiliano Politi
Capogruppo Recanati a Sinistra
 

 


Ritorna all'elenco delle news