Il 5 Luglio inizia il teatro d'estate a Recanati


Teatro in piazza, col Canguro Recanati diventa il Paese di Nanna

 Inizia la rassegna di spettacoli all’aperto per i piccoli organizzata dal Teatro del Canguro in collaborazione con il Comune di Recanati. Lunedì 5 luglio prossimo in scena in Piazza Leopardi la storica produzione della Compagnia di Ancona. Ingresso gratuito

 

Lunedì 5 luglio,

“Il Paese di Nanna”

per la prima estiva

a Recanati

 

Torna il teatro d’estate per i piccoli a Recanati e la rassegna “Aghi, spaghi, laghi e draghi”, firmata Teatro del Canguro e realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale, giunge alla decima edizione. Lunedì 5 luglio prossimo, l’apertura della stagione con “Il Paese di Nanna”, produzione storica del Canguro. In scena in un ‘teatro’ che più suggestivo non si può: Piazza Leopardi (ore 21:30 – ingresso gratuito).

La rassegna è organizzata nell’ambito della manifestazione “Il Paese dei Balocchi” promossa dal Comune di Recanati e dalla Pro Loco. 

Lo spettacolo

Fantasia e realtà, due mondi apparentemente opposti ma che i bambini molto spesso sanno far coincidere, vivendo a volte nell’uno a volte nell’altro, sovrapponendoli addirittura quando il caso lo richiede.

Di questo narra lo spettacolo, una piéce di teatro d’attore e di figura, il cui protagonista è, appunto, un bambino che di fantasia ne ha da vendere. Il problema è prendere sonno: ogni sera la stessa storia, il piccolo non riesce a chiudere gli occhi e sognare come tutti i suoi coetanei. E allora che l’immaginazione gli viene in soccorso e lo trascina in una sorta di avventuroso viaggio per raggiungere il tanto agognato Paese di Nanna, un mondo particolare dove tutto è permesso visto che tutto è un sogno.  

Ad accompagnare il protagonista nel suo cammino ci saranno i pupazzi e le animazioni creati da Nicoletta Briganti e Renato Patarca, anche attori con Natascia Zanni. Lo spettacolo è ideato e diretto da Lino Terra, le musiche sono di Gustavo Capitò.

Le altre date

Dopo la prima di lunedì, la rassegna proseguirà con gli altri tre spettacoli in cartellone: “BU...BU SETTETE” del Teatro Pirata il 12 luglio, “IL RAPIMENTO DEL PRINCIPE CARLO” del Teatro del Drago il 19 luglio, “SENTI CHE MUSICA!” di Ortoteatro il 2 agosto.

 


Ritorna all'elenco delle news