Convegno A.N.M.L.I. Sabato 10 Luglio 2010


                                             - COMUNICATO STAMPA -

Nota del Comune

 

L'A.N.M.I.L. , Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro di Macerata con il Patrocinio del Comune di Recanati organizzano l'incontro su "Prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro-Riorganizzazione strutture periferiche A.N.M.I.L." in programma

SABATO 10 LUGLIO 2010, alle ore 17,30, alla Sala della "Croce Gialla" di Recanati in Via Nazario Sauro.

L'A.N.M.I.L. da oltre 60 anni é riconosciuta dallo Stato a tutela e rappresentanza  della categoria degli invalidi,orfani e vedove del lavoro.

Sul territorio maceratese l'A.N.M.I.L. rappresenta ed assiste circa 10.000 invalidi del lavoro ed é pienamente operativa con la sede provinciale di Macerata,gli uffici di zona presenti a Cingoli,Civitanova Marche,Matelica e Sarnano ed oltre 30 delegazioni comunali nei maggiori centri del territorio.

L'Associazione eroga a favore dei suoi assistiti servizi legali,fiscali,di supporto formativo,sociale,psicologico ecc.
Scopo dell'A.N.M.I.L. é quello di rafforzare la rappresentanza  nel territorio ai fini di un sempre maggior coinvolgimento delle istituzioni locali e nazionali,riferito alla drammaticità degli infortuni sul lavoro.

Per discutere appunto l'intera problematica che comprende momenti di proselitismo e di attenzione alla prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro é incentrato l'incontro  a Recanati assieme a circa 600 partecipanti con il seguente programma :


1- Saluto del Sindaco Francesco Fiordomo
2- Relazione Assessore alla Sanità e Servizi Sociali del Comune di Recanati Dr. Daniele Massaccesi
3- Dibattito
4- Conclusioni del Presidente A.N.M.I.L. Silvano MERCURI


 


Ritorna all'elenco delle news