Convegno a Recanati su "L'Amministratore condominiale del 3° millennio"




                                                   COMUNICATO STAMPA

Nota del Comune

L' A.N.A.C.I. , Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari della Sezione di Macerata con il Patrocinio del Comune di Recanati ed il supporto della BCC di Recanati e Colmurano organizza Venerdì 16 Luglio 2010 alle ore 15,30 -Aula Magna del Comune di Recanati- il convegno su "L'amministratore Condominiale del III° millennio,tra comunicazione e nuovi sistemi".


L'Italia é una nazione con forte capitalizzazione immobiliare, oltre l'80% dei cittadini é proprietario di un immobile. La legge prevede un legale rappresentante negli edifici con oltre quattro proprietari,ma le leggi non identificano la professionalità necessaria.

Il capo condomino,figura che per altro non esiste,non basta più ! E' necessario essere preparati su tutti i fronti,far capire la differenza ai condomini dell'evoluzione del compito esercitato dall'amministratore,molto diverso da alcuni anni fa.

La preparazione deve essere rivolta sempre più ai rapporti con i condomini e con le figure che ruotano nell'ambito delle varie problematiche condominiali. L'amministratore del terzo millennio anche se non riconosciuto dalle leggi é riconoscibile dalla professionalità che esprime.


In questo contesto e con le problematiche connesse alla figura dell'amministratore del terzo millennio che si aprirà l'importante convegno Venerdì 16 Luglio 2010  alle ore 15,30 a Recanati,dopo la registrazione dei partecipanti, con il seguente programma :


Ore 16,00 Saluti del''Avv. Michele Moretti Assessore al Commercio ed alle Politiche Giovanili del Comune di Recanati che fungerà anche da moderatore; quindi parleranno Mauro Del Bianco e Fulvio Stoppa in qualità rispettivamente di Presidente e Vice Presidente Provinciale A.N.A.C.I. di Macerata.

Il Sindaco di Recanati,Francesco Fiordomo,porterà un indirizzo di saluto dell'Amministrazione Comunale ed a seguire ci sarà l'intervento di Marco Cimarelli,Presidente Regionale Marche A.N.A.C.I.

L'inizio dei lavori del convegno é previsto per le ore 16,30 a cura di Paolo Mannocchi che tratterà il tema "Dal valore del singolo alla squadra di valore,realizzarsi nella dimensione tempo".

Alle ore 18,00 breve pausa,quindi alle 18,15 la ripresa dei lavori. Alle 19,15 il saluto dello sponsor B.C.C. Recanati e Colmurano  con l'illustrazione della "Convenzione conti correnti A.N.A.C.I.-Nuovi sietmi di incasso". Il Sindaco Francesco Fiordomo inaugurerà  poi lo sportello gratuito di consultazione in materia condominiale e la collaborazione tra Ente pubblico e Condomini. Alle 19,30 il dibattito,quindi la conclusione dei lavori.


Per i soci A.N.A.C.I. che parteciperanno al convegno saranno attribuiti i crediti formativi di aggiornamento obbligatorio con procedura telematica diretta esibendo la tessera del 2010.

 


 

Ritorna all'elenco delle news