Tre giorni di festa a S. Lucia di Recanati per la festa della trebbiatura


   - COMUNICATO STAMPA -

In una atmosfera di festa e di sagra paesana,ma con la dovuta attenzione al non disperdere il patrimonio e le antiche tradizioni contadine si svolgerà al Quartiere S.Lucia di Recanati la  "tre giorni"  della "Festa della Trebbiatura"  (dal 16 al 18 Luglio 2010).
 

Venerdì 16 alle ore 19,30 ci sarà l'apertura della festa e degli stand gastronomici con lo speciale "menù bimbi"; alle 21,30 lo spettacolo per bambini "Cappellino Rosso" ,la famosa favola popolare di Cappuccetto Rosso rivisitata con magia e un pò di follia da Fritz e Fuscello dalla Compagnia Guizzo, quindi esibizione del gruppo spettacolo Jadé Latino.


Sabato alle ore 17 mostra di trattori d'epoca ed alle 18 Santa Messa all'aperto.Alle 19,30 apertura stand gastronomici (ricco menù tra cui specialità della battitura con maccheroni ed oca arrosto).Alle 21 musica e ballo con "Roberto Carpineti" e la sua fisarmonica.


Domenica 18 Luglio con inizio alle ore 17 " Rievocazione storica della Trebbiatura "con mostra di trattori d'epoca in memoria dei fratelli Augusto ed Ennio Passarini;alle 18 musica e ballo con l'orchestra "I Talisman" fino a tarda serata ed alle 19,30 come di consueto l'apertura degli stand gastronomici.

Per tutta la durata della manifestazione verranno organizzati giochi popolari e gonfiabili per i più piccoli (gratuiti).
 


 


Ritorna all'elenco delle news