Gran galà del musical il 20 Luglio in piazza G. Leopardi


-  COMUNICATO STAMPA -

Nota del Comune

Dopo il successo della prima serata ritorna per i "Martedì all'Infinito" nell'ambito dell'estate recanatese il Musical ,Grazie al MOS (Musical Opera Studio) con il Patrocinio del Comune di Recanati ed il prezioso apporto degli sponsor: Hotel Gallery e Costruzioni Frapiccini Recanati e la società ASTEA.

Martedì 20 Luglio ,a partire dalle ore 21,30, con INGRESSO LIBERO,nel salotto di Piazza Leopardi é in scena il "Galà del Musical" a cura della Compagnia Ritmosfera.

 La  compagnia Ritmosfera , nasce molti anni fa e ha nel settore del musical numerose esperienze, grazie anche alla diretta collaborazione della scuola di spettacolo Ritmosfera. Tra le produzioni: il musical Sognando…un inferno!!!, una produzione originale interamente cantata e suonata dal vivo, che ha riscosso numerosi successi nella regione Marche, la produzione Magical musical moments e il musical On Broadway, due spettacoli, interamente cantati dal vivo, che propongono, l’uno, le colonne sonore più famose dei grandi classici Disney, e l’altro, quelle dei musicals di Broadway; la nuova produzione dedicata alla commedia italiana di Garinei e Giovannini e una coproduzione con la Compagnia Serge Alzetta Ballet, dal titolo Casting. Tra i grandi traguardi della Compagnia, la partecipazione all’Agorà del 2007. Ritmosfera è stata scelta per rappresentare la regione Marche in un evento visto e seguito da tutto il mondo.

GALA' DEL MUSICAL
 

Le colonne sonore dei più grandi musicals di Broadway, sono il fulcro di questo spettacolo. Una sequenza di numeri musicali, in un crescendo spettacolare supportato da splendide voci, suggestive coreografie e retroproiezioni atte a creare una scenografia essenziale, ma sorprendente. Lo spettacolo è rivolto a tutte le fasce di età: il pubblico si ritrova ad ascoltare le musiche più famose di tutti i tempi, musiche coinvolgenti ed esuberanti che tutti conoscono ed amano dai musical Cabaret, Grease, Hair, Chicago, the Lion King, Jesus Christ Superstar…
 

Uno show messo in scena da 20 performers, tra cantanti, attori e ballerini che si esibiranno per 100 minuti circa.
 

COREOGRAFIE di Chiara Bianchini

DIREZIONE MUSICALE di Kristian Sensini

REGIA di Serena Bianchini


Ritorna all'elenco delle news