La bidella "Lory" va in pensione


- COMUNICATO STAMPA-

Dopo 20 anni passati fra i banchi e le aule,la storica bidella  della Scuola Materna di Via Camerano, Loredana "Lory" Travaglini,dall'anno prossimo si godrà la pensione.

Emozionata,certo, é riuscita a stento a trattenere le lacrime e mantenere il sorriso davanti ai "suoi" bambini;al contrario,si sono dimostrate meno "fredde" le molte mamme che avevano gli occhi lucidi nel corso della festa in onore di "Lory".

Originaria di Ancona,trapiantata a Recanati da molti anni dove é   felicemente sposata e madre di due figli, dopo aver lavorato venti anni nel settore privato,agli inizi degli
anni '90 é entrata in qualità di bidella alla Scuola Materna di Via Camerano.

"In tutti questi anni - racconta Loredana - ho visto passare principalmente  tutti i piccoli del quartiere Mercato e dell'intera città,
 sempre pronta a farsi in quattro per i bambini,ma anche molto riservata.

La scuola é stata la mia vita -ricorda - e anche nelle giornate di malumore,quando entravo in questo edificio passava tutto. Ho trascorso 20 anni meravigliosi,cercando di dare tutta me stessa."
 Per una bidella così speciale,da molti considerata come una seconda mamma a scuola,non poteva mancare una festa d'addio in grande stile. Canzoni,filastrocche e striscioni hanno animato il cortile della scuola nel corso della bella cerimonia.

Per noi é stata un punto di riferimento,ci mancherà tantissimo -dice una delle maestre-. Loredana ha dato il massimo a tutti,sia come madre che come lavoratrice della scuola. Quando vedeva un bambino piangere cercava in ogni modo di distrarlo.Nel corso di questi 20 anni si é dimostrata una sicurezza,un vero e proprio punto di riferimento,nel rapporto con i genitori. Non sarà facile sostituirla. Ora é giusto che si goda un pò di riposo per tutto l'impegno che ha dedicato ai bambini.
Auguri "Lory" !

 

 


Ritorna all'elenco delle news