Musical in Piazza Leopardi del gruppo Rocky horror picture show


                                                          

Arriva a Recanati lo spettacolo più irriverente e dissacrante della stagione: il musical tributo al Rocky horror picture show, celebre film degli anni ’70 adorato da milioni di affezionati in tutto il mondo.

   A portarlo in scena sarà la compagnia osimana Musical Opera Studio, organizzatrice della rassegna Musical Festival, e il suo regista Giacomo Moresi, attivo da più di 10 anni nella produzione di musical a livello locale.       

   Lo spettacolo, dal titolo, “Non sognarlo, vivilo: Rocky horror il grande show” andrà in scena in piazza G. Leopardi martedì 27 alle ore 21.30.

  Per la prima volta interamente tradotto e riadattato in italiano, il musical, cantato e suonato dal vivo,  porta in scena un cast di talenti marchigiani tra musicisti, attori e cantanti, tra cui due interpreti recanatesi, Matteo Corvatta e Elisa Buontempo.

  Trasgressione ed ironia sono i capisaldi dello spettacolo che presenta sul palco personaggi pittoreschi, divisi tra lo splatter ed il comico, costumi eccentrici e soprattutto un grande dose di interattività con il pubblico.

   La storia è quella di due promessi sposi, Brad e Janet, che in una notte buia e tempestosa, soli e sperduti in un bosco, si imbattono in un castello. All’interno troveranno servitori irriverenti, un maggiordomo inquietante e un padrone di casa in reggicalze e tacchi a spillo vertiginosi…

   Le musiche e i testi delle canzoni, veri e propri protagonisti dello show, sono stati arrangiati e riadattati per rendere il musical ancora più trascinante e coinvolgente dell'originale.

    

REGIA – GIACOMO MORESI

COREOGRAFIE – ADUA DE CANDIA

DIREZIONE MUSICALE – MARCO PANGRAZI

DIREZIONE DEI CORI – MATTEO CORVATTA

 


Ritorna all'elenco delle news