E dopo lo straordinario successo di Lunaria, arrivano quattro serate con le "Cantarioniadi"


- COMUNICATO STAMPA -

Nota del Comune

Dopo lo starordinario successo di "LUNARIA/2010" , nelle quattro magiche serate di musica,poesia ed intrattenimento,lo spettacolo all'infinito dell'estate recanatese "go-on",continua.



Riflettori puntati ai  "Sabato all'Infinito" del mese di Agosto con le "CANTARIONIADI" organizzate dalla Pro-Loco di Recanati dell'attivissima Presidente Pina Taddei,con il Patrocinio del Comune di Recanati,una manifestazione "storica" e consolidata, ormai da diversi lustri , nell'ambito delle manifestazioni dell'estate recanatese nella quale si  esibiranno ,ogni serata,gruppi locali, con ospiti d'onore, cantanti degli anni '60/70/80 che hanno fatto la storia della  musica leggera italiana.


A rompere il ghiaccio della "kermesse" canora ,Sabato 7 Agosto 2010  il cantante "DINO" in concerto,il quale sarą preceduto dall'esibizione della compagnia "Il Balletto" di Paolo Stoppa.


La vigilia di Ferragosto e cioé Sabato 14 sarą il turno del concerto di "DON BACKY", con l'esibizione dei gruppi "Severs" e "Acquachiara" (Musica anni'60).
 

Il 21 Agosto l'esibizione di cantanti locali faranno  da preludio al concerto di "MICHELE", mentre nell'ultimo appuntamento di Agosto,in programma il giorno 28 le "CANTARIONIADI" chiuderanno con il concerto del recanatese d'adozione "Antonio Del Sordo" in concerto con il suo quartetto,che ha fatto recentemente  la spalla ai "Gipsy Kings" e l'esibizione del cantante  "MAL".


Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21,30 con ingresso GRATUITO.
 


La serata del 7 Agosto dopo l'esibizione della Compagnia  "Il Balletto"  di Paolo Stoppa, la famosa scuola di danza con esperienza ormai trentennale con le sedi di Recanati ed Osimo e che ha ricevuto riconoscimenti a carattere nazionale ed internazionale ,vedrą sul palco di Piazza G.Leopardi, dove gią si é esibito pił volte,  Eugenio Zambelli, in arte DINO ,il cantante veronese  in auge negli anni '60 e '70.
 

La carriera:
  Dino ha partecipato a diverse edizioni del Cantagiro,ospite in molte trasmissioni televisive,tra cui  "La  fiera dei sogni",presentata da Mike Bongiorno,dopo aver inciso il suo primo disco "La voglia dell'estate",ottiene il successo con la sua canzone pił famosa "Te lo leggo negli occhi",che diventa uno dei brani pił noti negli anni '60. Con il terzo disco "Il ballo della bussola" partecipa nuovamente al Cantagiro ottenendo molto successo,che continua sempre al Cantagiro del 1966 con "Chi pił di me",scritto da Paul Anka. Nel 1968 partecipa al Festival di Sanremo con "Gli occhi miei",cantata in coppia con Wilma Goich,questa canzone verrą poi ripresa anche da Tom Jones e diventerą un suo cavallo di battaglia con il titolo di 2Help Yourself", segue "Simone Simonette",partecipante ad "Un disco per l'Estate" del  1969 .Poi il  lento declino. Il secondo album ed il singolo "Bye bye city" non ottengono successo e dopo una pausa forzata dovuta al servizio militare con il cambio della casa discografica ed il passaggio alla RCA Italiana non ottiene risultati di rilievo,passa all'Ariston Records,ma sempre con scarsi risultati,decide quindi di abbandonare l'attivitą musicale e si trasferisce a  Torino,diventando  dirigente di un'importante compagnia petrolifera.



Torna quindi sulle scene sull'onda del revival degli anni '60, e si esibisce tutt'ora,incidendo anche alcuni cd con materiale inedito.
 


Ritorna all'elenco delle news