Recanati è al terzo posto in Provincia per la raccolta "porta a porta"


- COMUNICATO STAMPA -

Nota del Comune

Leggera flessione per l'indice di raccolta differenziata,su base provinciale,nel mese di Luglio. Questo il dato trasmesso dal Cosmari,il quale informa che lo scorso mese di Luglio,la raccolta differenziata é stata pari al 61,42% contro il 62,14% del mese precedente,Giugno. Come sempre,quindi,nei mesi estivi,cala la produzione dei rifiuti e quindi anche la differenziata scende lievemente.

Sempre ottime le "performances" dei Comuni dove é stato attivato il servizio di raccolta domiciliare "porta a porta":

Nel mese di Luglio,i più "ricicloni" sono stati i cittadini di Montelupone con l'81,23% di raccolta differenziata seguiti da quelli di Serrapetrona con il 77,40% e da quelli di RECANATI con il 77,35%. Recanati ,dimostra così di essere,nell'ultimo trimestre in crescita nella raccolta "porta a porta" dopo il 74,80% registrato a Maggio ed il 76,18% del mese di Giugno.

Il "porta a porta" si dimostra quindi funzionale dopo una prima fase di comprensibile assestamento e con esso il "modello" Cosmari,risultando gradito sia ai cittadini che alle attività economiche,che hanno il vantaggio di avere i rifiuti prelevati davanti casa e la possibilità di conferire la frazione organica liberamente,utilizzando i contenitori stradali,appositamente riservati.


Ritorna all'elenco delle news