"Musei aperti a Ferragosto", un successo a Recanati


Grande successo dell’iniziativa “Musei aperti a ferragosto” promossa dal Comune di Recanati – Assessorato alle Culture in collaborazione con l’Associazione Spazio Cultura.

I Musei Civici di Villa Colloredo Mels e il Museo Beniamino Gigli presso il Teatro Persiani hanno registrato nel week end di ferragosto oltre 500 presenze, un successo ancor più valorizzato dalla “concorrenza” di analoghe iniziative concomitanti in tutta la provincia di Macerata.

Premiata la scelta dell’Amministrazione Comunale di Recanati di offrire ai turisti recanatesi e non un’alternativa culturale alla tradizionale spiaggia ferragostana e la possibilità di esplorare i tesori artistici della città. Particolarmente apprezzata è stata la decisione di prolungare l’apertura del Museo di Villa Colloredo Mels fino a mezzanotte. La sinergia tra Assessorato alle Culture e Assessorato al Turismo si è rivelata vincente anche con l’iniziativa “Villa in canto” – dove l’abbinamento lirica e museo ha raccolto consensi entusiastici da parte degli amanti del “bel canto” e dell’arte. I concerti lirici “Villa in canto” del week end di ferragosto (13- 14 e 15 agosto) hanno registrato il tutto esaurito e confermato la bontà dell’iniziativa, da confermare e potenziare nel prossimo anno.

Le scelte dell’Amministrazione Comunale in materia turistico-culturale stanno dando buoni frutti e i dati che attestano un turismo recanatese in crescita lo confermano


Ritorna all'elenco delle news