Bando ammissione esami per conducenti di taxi o noleggio con conducente o di natanti


- COMUNICATO STAMPA -

Nota del Comune

Il servizio trasporti della Provincia di Macerata rende noto che sono state fissate due sessione di esame per "l'acquisizione dell'idoneità professionale all'esercizio del trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea";una formula che sta ad indicare,ad esempio,conducenti di taxi o di noleggio da rimessa con conducente o anche di natanti.

La prima sessione si svolgerà il 29 Settembre 2010 e le relative domande di ammissione debbono essere presentate entro il giorno 13,la seconda sessione si terrà il 16 Dicembre 2010 (domande entro il 22 Novembre).

I requisiti richiesti sono l'età non inferiore ai 21 anni ed il possesso della patente di guida ad uso privato per la categoria di automezzi per i quali si aspira alla conduzione nell'ambito del servizio pubblico non di linea.

Le domande di ammissione agli esami,indirizzate all'apposita Commissione provinciale possono essere spedite a mezzo di raccomandata o consegnate a mano alla Provincia,Servizio Trasporti, Piazza Cesare Battisti n. 4 - primo piano- 62100 MACERATA (Tel. 0733 - 24 84 32 oppure 24 84 89). Lo schema di domanda può essere scaricato,insieme al relativo bando,dal sito Internet della Provincia www.provincia.mc.it/provincia alla voce "Bandi". Sullo stesso sito sono anche disponibili i quiz oggetto della prova d'idoneità. L'esame consisterà appunto in una prova scritta mediante test a prova multipla.La commissione sorteggerà i quesiti differenziati per tipologia di veicoli per cui si chiede l'idoneità. Saranno dichiarati idonei coloro che avranno risposto esattamente ad almeno 24 quesiti.


Ritorna all'elenco delle news