Il "Dreams road" in trasferta a Recanati per il IX Motoraduno Internazionale


- COMUNICATO STAMPA -

Nota del Comune

Per la seconda volta in questa stagione la città di Recanati é stata protagonista nel mondo delle due ruote grazie al IX° Motoraduno Interregionale "Della Papera" organizzato qualche giorno fa dal Moto Club Franco Uncini con il Patrocinio del Comune di Recanati.

Punto di ritrovo come sempre il Foro Boario,sede del moto club;a fare gli onori di casa l'ex Campione del Mondo 1982 in sella alla Suzuki classe 500,Franco UNCINI, con tutto lo "staff" del sodalizio recanatese capitanato dal Presiddente Italo Pizzichini.

Tra i tanti motociclisti convenuti,ospite per l'occasione,il Sig. Emerson GATTAFONI (grande amico di Uncini) protagonista insieme alla signora Valeria CAGNONI del noto programma televisivo di RAI 1 il sabato pomeriggio "Dreams Road - Viaggi in moto nel mondo",che insieme ad un gruppo di amici ha raggiunto Recanati con l'espressa volontà di visitare il "Museo Uncini" allestito presso Villa Colloredo Mels.

Alle ore 11,45 in punto i motociclisti guidati in testa da Franco Uncini ed Emerson Gattafoni hanno dato il via al giro turistico della città con una breve sosta lungo Corso Persiani presso la chiesa di Sant'Anna dove il parroco Don Giovanni Latini ha impartito la Benedizione ai motociclisti. Successivamente il giro é proseguito con un aperitivo al bar Frog's di Recanati per raggiunger poi il ristorante La Donzelletta" all'avio superficie.

Al termine del convivio,intorno alle 15,30,la premiazione dei vari gruppi con la presenza del Delegato allo Sport del Comune di Recanati Mirco Scorcelli.

Per la classifica gruppi effettuata con la formula del numero conduttori più il numero dei passeggeri e la relativa distanza chilometrica da Recanati,il primo premio é andato con 7365 punti al Gruppo "Carugo" di Saronno, 2° "Ugo Frascati" di Frascati, 3° "Civitanova Marche" di Civitanova. Per la classifica" Isolati" al Sig. Fosco Pinzi con 233 km. proveniente dalla Toscana;premi speciali al Sig. Aurelio Nordio (conduttore più anziano), Malizia Michele (conduttore più giovane), Malizia Marco (Moto più vecchia, del 1952) ed a Benito Ruffini ( motociclista e moto più strana). All'ospite Emerson Gattafoni é stata consegnata la tessera di socio del Moto Club ed una targa ricordo dal Presidente Italo Pizzichini.

Il pomeriggio e la manifestazione é scivolata via felicemente e si é conclusa con i saluti generali e la promessa di ritrovarsi insieme al prossimo raduno motociclistico a Recanati, organizzato,come sempre, magistralmente dal Moto Club Franco Uncini.

 

Foto in allegato

 


Ritorna all'elenco delle news