Il saluto del sindaco Francesco Fiordomo all'U.S. Recanatese


UN NUOVO MANTO ERBOSO AL “NICOLA TUBALDI” PER LA RECANATESE: L’INCORAGGIAMENTO DEL SINDACO ALLA SQUADRA E AL NEO CAPITANO NICOLA MORETTI, RECANATESE DOC

di Francesco Fiordomo, Sindaco di Recanati

Parte il nuovo campionato di serie D e la Recanatese è pronta per affrontare avversari blasonati, squadre che nel loro recente passato hanno militato addirittura in serie B, come il Rimini.

La presentazione avvenuta per la prima volta all’Aula Magna del Palazzo Municipale è stata l’occasione per condividere speranze, progetti, la passione per il calcio, l’impegno di tanti sportivi, dirigenti, collaboratori, tecnici, sponsor vecchi e nuovi, giocatori, famiglie, tifosi.

Dal settore giovanile, che coinvolge più di 200 ragazzini e rappresenta l’investimento più grande per un calcio sano, pulito e senza le esagerazioni economiche che vanno assolutamente evitate, fino alla squadra maggiore, nella quale trovano spazio molti dei ragazzi cresciuti nello stesso settore giovanile e parecchie leve recanatesi: è davvero una bella famiglia quella della Recanatese.

E’ inoltre significativo che il nuovo capitano della squadra sia Nicola Moretti, recanatese doc, esempio si dedizione e serietà: a lui affidiamo il compito di tenere alti i colori giallo rossi nel segno dell’impegno e della correttezza. Durante la presentazione all’Aula Magna ho ricordato mister Sergio Dalmiglio, mitico allenatore scomparso di recente, che per la prima volta portò la Recanatese nell’allora Interregionale.

Il debutto avvenne contro l’Aquila a Loreto, in quanto il Tubaldi non era utilizzabile per il rifacimento del manto erboso. Erano i primi anni Novanta. Sono passati molti, troppi, anni da quell’intervento ed il fondo del Tubaldi negli ultimi tempi era diventato di fatto impraticabile.

Ci siamo subito impegnati per sistemarlo con un intervento straordinario completato nei giorni scorsi da una ditta specializzata. Per il debutto interno del 12 settembre la Recanatese potrà giocare su un campo finalmente degno di tale definizione.

 Il coordinamento tra società, delegato allo sport Mirco Scorcelli e uffici hanno prodotto un altro risultato positivo, dopo quello per il Palasport Cingolani e per i lavori al Fratelli Farina, dove addirittura il quadro elettrico non era a norma. Buon campionato Recanatese!


Ritorna all'elenco delle news