Santa Maria della pietà quartiere Le Grazie di Recanati in festa


 

- COMUNICATO STAMPA- Nota del Comune

La parrocchia Santa Maria della Pietà nel rione Le Grazie di Recanati con il concorso del C.C.S.R. (Centro Culturale Sportivo e Ricreativo) ed il Patrocinio del Comune di Recanati,organizza l'annuale festa in programma dal 12 al 19 Settembre 2010.

Il quartiere "Le Grazie",uno dei più popolosi della città,é fornito di numerosi servizi e vanta la prolifica attività del C.C.S.R. che é nato nel lontano 1979 per garantire occasioni di svago e aggregazione,avvalendosi della collaborazione di numerosi parrocchiani che in questi anni hanno saputo trasformare una semplice cena conviviale in una delle più importanti feste cittadine.

La storia rimanda agli anni '50,quando questa zona di campagna era attraversata soltanto da una strada bianca che univa,in un legame speciale,un mondo fatto di valori tradizionali e sani principi:già allora spiccava-come adesso-l'imponente convento dei Passionisti,senza dimenticare la preziosa chiesetta della Madonna delle Grazie,dove la Vergine apparve nel 1456,ad una giovane albanese.

Anche quest'anno fitto e ricco é il programma degli appuntamenti religiosi e ricreativi che prenderanno il via Lunedì 6 Settembre alle ore 21,00 con la prima edizione di Giochi senza Quartiere" ,partita di calcio a 9 mista genitori vs figli,per proseguire nei giorni 7-8-9 Settembre. Venerdì 10 con inizio alle ore 21,30 spettacolo di varietà con "Tango,mambo e Cha Cha Cha", Sabato 11 Serata del liscio ,alle ore 21,30 con "Giordano e Eleonora". Domenica 12 alle ore 16,00 Finale "Giochi senza Quartiere" alle 21,30 serata di liscio con "Le Belle Epoque" alle 22,30 premiazione "Giochi senza Quartiere".

Giovedì 16 Musica Leggera Italiana ,alle 21,30 con "I seguaci del Cobra". Venerdì 17 Commedia Dialettale alle ore 21,30 con " Na vita tribulata" della Compagnia "In...stabile" di Civitanova . Sabato 18 alle ore 18,00 Concerto "Liceo Musicale Toscanini", alle 21,30 serata di liscio con "Las Vegas Band" e la presenza di Nannì e le sue barzellette. Domenica 19 Settembre alle 17,00 saggio di danza della scuola "Arabesque" di Montecassiano, ore 18,00 esibizione della palestra "Accademia del movimento", ore 21,30 serata di liscio con " Ritmo Italiano".

Funzioneranno stand gastronomici l'11-12-18-19 Settembre con inizio alle ore 19,30 e Gonfiabili per i più piccini Sabato 18 e Domenica 19. Il Programma Religioso prevede : il 13-14-15 Settembre la "Peregrinatio Mariae" per le vie del rione. Giovedì 16 la festa parrocchiale entra nel vivo, con il triduo di preparazione previsto fino a Sabato 18 Settembre. Domenica 19 -giorno della Festa di S. Maria della Pietà- il programma prevede alle ore 10,30 la processione per le vie della parrocchia,cui seguirà alle ore 11,30 la Santa Messa con il mandato dei catechisti.

Alle ore 18,30 la Santa Messa ed in serata con i vari appuntamenti ricreativi come degno finale di "un momento speciale,da vivere in gioia e fraternità" come dice il parroco Don Raffaele De Fulvio, che senza dubbio contribuirà ad arricchire "la parte conclusiva dell'estate recanatese" come ricordato anche dal Sindaco Francesco Fiordomo.


Ritorna all'elenco delle news