Comunicato stampa del 30 Ottobre 2010


TELECOMUNICAZIONI, SCIENZE APPLICATE, BIOTECNOLOGIE AMBIENTALI, OPERATORE SERVIZI PROMOZIONE E ACCOGLIENZA: NUOVE OPPORTUNITA’ NEGLI ISTITUTI SUPERIORI DI RECANATI 

Nel corso della Conferenza delle Autonomie che si è svolta in Provincia di Macerata con la presenza degli amministratori dei comuni del territorio (per Recanati hanno partecipato il Sindaco Francesco Fiordomo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Biagiola) è stato approvato il Programma delle Rete Scolastica del Sistema Educativo della Provincia di Macerata con importanti novità per gli istituti superiori cittadini. Viene confermata la richiesta di istituzione del Liceo Musicale e Coreutico per Recanati, Tolentino e Macerata. Il Liceo di Scienze Umane di Recanati potrà attivare l’opzione di Scienze Applicate e l’opzione Economico Sociale.

Per l’Itis Mattei sono previsti nuovi corsi. L’articolazione Biotecnologie Ambientali nell’ambito di Chimica in aggiunta all’articolazione già esistente di Chimica, Materiali e Biotecnologie, l’articolazione Energia nell’abito dell’indirizzo Meccanica-Meccatronica, l’articolazione Telecomunicazioni nell’ambito dell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni. Per l’IPCT Bonifazi il Piano che viene presentato dalla Provincia alla Regione sono previsti i corsi per Operatore Amministrativo Segretariale e Operatore Servizi Promozione e Accoglienza. Il Sindaco Fiordomo si è dichiarato soddisfatto per l’attività degli istituti superiori cittadini ed i nuovi corsi che potranno essere attivati, nel segno di un’offerta formativa sempre più completa e di qualità. E’ stato sollecitato il Vice Commissario Prefettizio affinchè si accelerino le procedure per la realizzazione della nuova palestra del Liceo Scientifico come previsto nel piano triennale delle opere pubbliche.


Ritorna all'elenco delle news