"Billa" catena di supermercati Austriaca apre a Recanati


- COMUNICATO STAMPA -

Mercoledì 10 Novembre alle ore 18,00 a Recanati in Viale E.Mattei,1 ci sarà l'inaugurazione del punto vendita "BILLA" facente parte di una catena di supermercati austriaci operanti in 10 paesi europei. Fondata nel 1953 dal viennese Karl Wlascheck con il nome di WKW ha preso il nome a partire dal 1960 di "BILLA" da Billinger Laden che vuol dire "negozio a basso costo".

Nel 1996 Billa é stata acquistata dalla tedesca Rewe Group, e successiv amente con la scomparsa di gruppi,quali Konsum e Meinl,é diventata la più diffusa catena di supermercati austriaca. In Europa,Billa si é diffusa nei paesi dell'est prossimi all'Austria,oltre che nella vicina Italia,dove fino al 2009 resta però un fenomeno radicato esclusivamente alle regioni del nord-est;ma a partire dall'Agosto 2009 inizia a convertire la rete ad insegna Standa,sempre di proprietà del gruppo Rewe, arrivando ad esser presente in diverse regioni d'Italia tra cui le Marche con Ancona ed ora con Recanati.

Attualmente sono oltre 180 i punti vendita in Italia con la vendita di prodotti alimentari e beni di largo consumo e con 19 Superstore;,recentemente Billa opera anche anche con una catena di profumerie a marchio Bipa.


Ritorna all'elenco delle news