Comunicato stampa del 10 Novembre 2010, Manifestazioni a Recanati


Dopo l’indiscutibile successo dell’ultima edizione del mercatino “Soffitta in Piazza” tenutasi domenica scorsa, è ora il momento di gustare due giornate dedicate al cioccolato. Come ogni anno si terrà, nei giorni di sabato 13 e domenica 14 novembre, la manifestazione “CIOCCOLALTRO” dedicata al Commercio Equo e Solidale, con una programmazione arricchita e di qualità che prevede molteplici spettacoli musicali per i più grandi ed animazione per i bambini, con giocolieri, artisti di strada ed uno spettacolo teatrale della compagnia il canguro.

La manifestazione, che certamente movimenterà un gran numero di persone, sarà il prologo delle manifestazioni Natalizie, di cui in questi giorni l’amministrazione sta curando i dettagli finali di concerto con i commercianti. Già tutta la città si prepara per l’installazione delle luminarie, che si accenderanno probabilmente domenica 28 novembre insieme alle vetrine dei negozi.

Il mercatino di “Soffitta in Piazza” raddoppierà la sua consueta edizione della prima domenica del mese (il 5 dicembre) con un gradito bis domenica 19 dicembre. Le iniziative natalizie proseguiranno martedì 7 dicembre con la “Notte Bianca, la notte più lunga dell’anno”: musei aperti, in centro musica, danza, shopping, con la partecipazione di un noto artista comico di Zelig che interverrà per lo spettacolo principale in Piazza G. Leopardi. Seguirà la classica apertura della casa di Babbo Natale a Porta Marina e numerose attività di animazione nei pomeriggi dei giorni 8 , 12 e 19 dicembre, con sculture in ghiaccio il mini circo di natale, clouw, babbo natale e il suo carrello magico e tanto altro.

Da segnalare anche la consueta festa del volontariato. Naturalmente negozi aperti e tante offerte commerciali interessanti. Per adesso quindi godiamoci dell’ottimo cioccolato come dolce aperitivo prima della scorpacciata natalizia di panettoni e torroni. Ci sarà di che divertirsi.


Ritorna all'elenco delle news