Prorogata la mostra "Antichi Mestieri", visto il grande successo


E' stata prorogata di un'altra settimana,restando aperta sino al prossimo 21 Novembre, la mostra "Antichi Mestieri" allestita alla Chiesa di S. Vito sull'Arte della lavorazione del corno a Recanati a cura del Maestro del Lavoro Bruno Guradabassi. Inaugurata lo scorso 30 Ottobre,con la presenza dell'Assessore Regionale all'Industria. Artigianato,Ricerca Scientifica e Tecnologica,Sara GIANNINI, il Vice-Sindaco Antonio Bravi,l'assessore ai Lavori Pubblici,Alessandro Biagiola,il consigliere Massimo Belelelli che ha curato la mostra oltre a numerosi Maestri del Lavoro ed ai Consoli Provinciali,Regionali e Nazionali,la mostra nel corso di queste due settimane ha avuto oltre 1500 visitatori,riscuotendo un enorme successo di pubblico ed unanimi consensi.

La sua fantasia, creatività ed abilità, ci ha regalato negli anni un prezioso repertorio di oggetti e sculture che rappresentano l'eccellenza dell'arte artigianale -dice il Sindaco Francesco Fiordomo -nel visitare la mostra,la quale permetterà di ricostruire il percorso completo di un recanatese che,attraverso le sue competenze e la sua dedizione al lavoro,ha regalato molto alla propria città meritandone il doveroso riconoscimento. Gli fa eco-l'Assessore alle Culture Andrea Marinelli-: Recanati é la città della cultura per antonomasia visto che il suo nome nei confronti di chiunque richiama immediatamente al pensiero figure come Giacomo Leopardi,Beniamino Gigli o Lorenzo Lotto.

Ma Recanati é anche la città dove sono fiorite eccellenti attività artigianali e tra le tante figure che si sono distinte per la loro abilità e raffinatezza creativa un ruolo importante lo occupa senza dubbio Bruno Guardabassi,maestro della lavorazione del corno in una mostra fatto di oggettistica,hobbistica ed una lunga serie di sculture che testimoniano la particolare creatività dell'artista,ma anche la padronanza nell'utilizzo della strumentazione artigianale. La mostra resterà aperta quindi sino a Domenica 21 Novembre,tutti i giorni dalle 16,30 alle ore 19,30 e nel fine settimana (sabato e domenica) dalle 10,30 alle 19,30.


Ritorna all'elenco delle news