Per la creazione di nuove imprese la provincia mette a disposizione 1,9 milioni di euro


- COMUNICATO STAMPA -

La Provincia di Macerata ha pubblicato un bando a sostegno della creazione di nuove imprese sul territorio,il cui termine fissato in un primo momento al 2 Dicembre, é stato prorogato al 13 DICEMBRE 2010. Un milione e novecento mila euro,le risorse finanziarie messe a disposizione in totale dalla Provincia. Le risorse finanziarie,derivanti dalla quota del Fondo Sociale Europeo,messe a disposizione dalla Provincia di Macerata per incentivare la creazione di nuove imprese che possono quindi rappresentare una risposta alla crisi per chi ha perso il proprio lavoro o per chi é alla ricerca da tempo di un'occupazione,saranno suddivise tra le imprese.

Ad ognuna il contributo massimo concesso é di 25 mila euro. Il milione e novecento mila euro totale é inoltre suddiviso tra liberi professionisti iscritti ad ordini ed albi professionali riconosciuti a livello nazionale,lavoratori con contratti di lavoro atipici e a causa mista,lavoratori dipendenti,lavoratori in Cassa Integrazione e lavoratori sospesi che usufruiscono degli ammortizzatori sociali in deroga (un milione e mezzo di euro), e soggetti disabili "svantaggiati",tra cui anche disoccupati di oltre 50 anni di età e giovani inoccupati da almeno 6 mesi (400 mila euro).

La richiesta per usufruire del finanziamento dovrà essere presentata entro il 13 DICEMBRE 2010 alla Provincia e solo in riferimento ad imprese costituite dopo il 1 Novembre 2010. I soggetti interessati pertanto dovranno spedire la domanda,in formato cartaceo,alla Provincia di Macerata - Settore Formazione - Via Armaroli,42/44 - 62100 MACERATA - ma anche inserendo i dati nel sito regionale http://siform.regione.marche.it Per maggiori informazioni telefonare allo 0733 - 24 83 46. La modulistica e la normativa possono essere richiesti ai Centri per l'impiego e la formazione di Macerata,Civitanova Marche e Tolentino e nei vari "sportelli" decentrati sul territorio oppure consultabili sul sito: http://formazione.provincia.mc.it


Ritorna all'elenco delle news