Boom di visitatori ai Musei della città di Recanati


Nonostante il periodo estivo sia oramai lontano continuano numerose le visite turistiche a Recanati. Solo nella giornata di domenica il Museo Gigli ed il Museo di Villa Colloredo Mels hanno superato i trecento visitatori. Tra di loro due nutriti gruppi provenienti da Ancona e Camerano e rappresentanti rispettivamente dell’Associazione Amici della Lirica Franco Corelli e della Banca Cooperativa di Camerano.

Ad accoglierli l’assessore alle culture Andrea Marinelli che li ha accompagnati nelle visite dei due Musei Civici e della Chiesa di Sant’Anna. Particolare interesse ha suscitato la mostra dell’artista recanatese Franco Cingolani dedicata ai capolavori valenciani dell’architetto Santiago Calatrava, ospitata nelle sale al piano terra di Villa Colloredo Mels, mentre come era prevedibile i capolavori di Lorenzo Lotto hanno lasciato tutti con il fiato sospeso. Inoltre soprattutto per gli amici della lirica anconetani la visita al Museo Gigli ha rappresentato un momento di profondo coinvolgimento nella consapevolezza dell’immenso contributo che l’artista recanatese ha reso al mondo dell’opera.

Concluso il tour culturale è iniziato il lavoro per le nostre strutture ricettive che si sono dovute organizzare per accogliere tutti per il pranzo. Segno anche questo di una ripresa sempre più evidente del settore turistico e culturale.


Ritorna all'elenco delle news