Straordinario successo della "Notte Bianca" 2010


Straordinario successo per la seconda edizione della Notte Bianca. Migliaia di persone hanno affollato le vie del centro storico godendosi il ricco programma di spettacoli, lo shopping, i mercatini, le degustazioni, la possibilità di visitare il Museo Civico di Villa Colloredo Mels, il Museo Gigli e Casa Leopardi in una serata mite e gradevole.

Dal jazz del Gallery Hotel ai ritmi travolgenti del Brasile lungo Corso Persiani, a quelli africani del gruppo che si è esibito a Sant’Agostino fino alla musica d’autore dell’Osteria di Via Leopardi, Aula Magna gremita con le scuole di ballo di tango argentino, spazio per i murales davanti alla Multisala Sabbatini mentre in Piazza Giacomo Leopardi si sono fatti apprezzare Gli Amici dello Zio Pecos ed un Paolo Migone in gran forma, che ha deliziato l’attento e divertito pubblico con la sua comicità surreale.

L’artista di Zelig si è complimentato per l’organizzazione, per il grande albero in Piazza e per la giovane età e il dinamismo del Sindaco e dei suoi collaboratori. Poi fino alle prime luci dell’alba i giovani si sono divertiti all’Extra Club e nel nuovo locale Rockaway. Una Notte Bianca da record, che ha inaugurato in modo travolgente la programmazione studiata da Comune e commercianti del centro storico per Natale e Capodanno.

Anche le Chiese di San Vito e di Sant’Anna sono rimaste aperte, così come le apprezzate mostre dell’Atrio Comunale, della Torre Civica e di San Vito, con il presepe di Leandro Messi ed i lavori sul Natale dei bambini delle scuole elementari. “Un momento di festa, i recanatesi partecipano con entusiasmo e arriva tanta gente dai comuni limitrofi- commenta il Sindaco Francesco Fiordomo-. Grazia all’impegno di tante persone, dell’amministrazione, dei commercianti, delle associazioni, è possibile avere una programmazione così ricca. Recanati è più che mai viva ed è tornata ad essere un punto di riferimento per un vasto territorio”.


Ritorna all'elenco delle news