"Concerto per il nuovo anno" alla chiesa di San. Domenico con il chitarrista Massimo Agostinelli


Con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale Assessorato alle Culture ,si svolgerà Martedì 28 Dicembre alle ore 19,00 alla Chiesa di "S.Domenico" a Recanati il "Concerto per il nuovo anno" con il chitarrista Massimo Agostinelli. Nato ad Ancona,Massimo Agostinelli si é laureato in chitarra con il massimo dei voti al Conservatorio S.Pietro a Majella di Napoli sotto la guida di Bruno Battisti d'Amario.

A partire dall'anno 1982 ha iniziato la sua attività concertistica,la quale prosegue ininterrottamente,anno dopo anno,con oltre 600 concerti solistici e cameristici nelle principali città europee ospite di prestigiosi enti ed associazioni musicali. Vincitore di vari concorsi nazionali ed internazionali di chitarra ha tenuto vari stages di perfezionamento presso i Corsi Internazionali di Musica di Urbino,l'Ottocento Festival di Saludecio, i Seminari di Orta S.Giulio ed in altri centri italiani.

Attivo anche nella ricerca e revisione musicale é direttore artistico dell'Associazione Musicale Ottocento ed ha predisposto la catalogazione analitica delle musiche per chitarra dell'Ottocento nelle biblioteche italiane ed europee. Impegnato nel campo della saggistica,scrive nelle principali testate giornalistiche per chitarra e in riviste specializzate internazionali. Ha realizzato incisioni discografiche in prima mondiale,per chitarra sola, di opere di Wenzslaus Th. Matiegka e Simon Moritor.

E' inoltre laureato in Economia presso l'Università di Urbino. Nel corso del programma del "Concerto per il Nuovo Anno" eseguirà "Aria e Balletto" di Santino Garsi da Parma, "La Fantasia op. 21" di Fernando Sor, "Variazioni op. 138" di Mauro Giuliani, "Tre composizioni originali" da Maria Linnermann, "Lo studio in mi minore" di Heitor Villa Lobos ed al termine "Canzone russa" di Alfred Cottin.


Ritorna all'elenco delle news