Domenica 16 Gennaio a Villa Musone: Canpionato Italiano di Ciclicross UISP


Si apre con il Campionato Italiano Uisp di Ciclocross la stagione sportiva della città di Recanati. L’appuntamento tricolore riservato ai ciclisti che amano la mountain bike, fango e fuoristrada, a contatto con la natura, si svolgerà domenica mattina lungo il fiume Musone, nella zona industriale Squartabue, grazie all’impegno del Team Ponte, sostenuto dai Comuni di Recanati e di Loreto che collaborano insieme per la riuscita del Campionato Italiano.

Attesi quasi 200 atleti provenienti dalle varie regioni italiane. Le adesioni stanno arrivando da Mantova a Bari, dalla Toscana, dal Lazio, dall’Emilia Romagna... Prima partenza alle ore 9,00, l’ultima alle ore 11,00 per le otto categorie impegnate, suddivise in base all’età (in gara anche giovani e donne). Dalle 13,00 la cerimonia di premiazione presso la sede Acli e la consegna delle maglie tricolori dell’Unione Italiana Sport per Tutti.

E’ la 38^ edizione del Campionato Italiano Uisp di Ciclocross. Il circuito, di 2,5 km, è stato ricavato lungo il fiume Musone ed è considerato molto tecnico e selettivo. Spazio anche alla solidarietà con una sottoscrizione a sostegno della Comunità di Capodarco guidata da Don Vinicio Albanesi.


Ritorna all'elenco delle news