La pallacanestro U.S. Acli S. Domenico Recanati: Riparte!


Comincia un nuovo anno anche nella pallacanestro recanatese ed in quella “aclista” che proprio sabato 8 gennaio ha affrontato in casa la compagine di Matelica uscendo purtroppo sconfitta di soli tre punti. 

Acli Recanati - Gladiatores Matelica = 61 - 64

 

1°q = 13 - 16           2°q = 29 - 26          3°q = 46 - 48          4°q= 61 - 64 

 

Ci crede l'Acli e lo fa fino a 7 secondi dalla fine. I ragazzi Bianco-Rossi lottano e combattono fino a 7 secondi dalla fine quando il canestro di Piermartiri toglie la possibilità di fare cassa alla squadra di casa.

Il primo quarto vede gli ospiti imporsi per sole tre lunghezze, ma nel secondo c’è la rimonta dei leopardiani che chiudono il parziale in vantaggio di 3 lunghezze. Al ritorno dagli spogliatoi la partita riparte allo stesso modo del primo tempo con le due compagini  che si danno battaglia punto a punto fino all'ultimo possesso quando, quasi sulla sirena, Piermartini, sfruttando una piccola indecisione difensiva dei padroni di casa, porta a casa la vittoria.

Da sottolineare la bellissima prestazione dei Recanatesi tornati dalle feste con la squadra dimezzata dagli infortuni pesanti di Gasparrini, Magnaterra, Fioretti e Quattrini e dell'ultimo infortunato durante il match Sabbatini.

Ora si spera in un repentino riscatto, confidando in un rientro di almeno qualche giocatore. Intanto l’attività è ripresa dopo la lunga pausa natalizia e i panettoni sono solo un ricordo!

 

Acli Recanati :

Maggini 17 , Massaccesi 21 , Cingolani , Garotti , Ippoliti 7 , Emili , Sabbatini 4 , Fuselli 6 , Principi J. 6 , Principi S.

 

Gladiatores Matelica :

Montemezzo 14 , Cingolani 8 , Luzi 7 , Eustacchi 2 , Gagliardi 3 , Mencucci 2 , Carducci , Piermartiri 25 , Porcarelli , Massari 3 


Ritorna all'elenco delle news