Serata di beneficenza al Teatro "G. Persiani" di Recanati con "Still for Tina" tribute to Tina Turner


Domenica 27 Febbraio 2011 con inizio alle ore 21,30 al Teatro "G. Persiani" di Recanati, l'AISLA (Associazione Italiana per la tutela,assistenza e cura delle persone con SLA) organizza con il Patrocinio del Comune di Recanati una serata di beneficenza con lo spettacolo "STILL FOR TINA". La Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) é una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce i motoneuroni cioè le cellule nervosi cerebrali e del midollo spinale che trasmettono i comandi per il movimento del cervello alla muscolatura scheletrica. Pochi ne conoscono il nome,nessuno la causa. Colpisce uomini e donne adulti che spesso non ricevono terapie adeguate.

Solo conoscendola si può sperare di garantire un aiuto concreto ai pazienti e alle loro famiglie. Necessario é diffondere nell'opinione pubblica la conoscenza delle problematiche connesse a questa grave patologia. AISLA promuove la tutela,l'assistenza e la cura delle persone con SLA,al fine di garantire la dignità personale per una migliore qualità della vita.

STILL FOR TINA nasce dagli STILL TOGETHER GROUP,affermata rock band formatasi circa 20 anni fa e impegnata più volte nel sociale con concerti per beneficenza. In aiuto alla band si sono uniti ben 5 ballerini sotto la guida della coreografa Silvia Donati e due coriste già famose nel panorama musicale marchigiano.

Ecco i componenti :

Cristiana Beato voice

Donatella Duranti backing vocal

Nunzia Senigagliesi backing vocal

Andrea Torretta drums

Emiliano Beato keyboards

Matteo Duca bass

Maurizio Toni guitars

Riccardo Nisi guitars

Roberto Riminucci sax

Silvia Donati coreographer & dancer

Lucia Antonelli dancer (di Recanati)

Noemi Ombrosi dancer

Valentina Zitti dancer

Giovanni Libro dancer

La fusione della band "STILL FOR TINA" con gli artisti citati sopra,ha dato vita agli "STILL FOR TINA" , gruppo creatosi per aiutare insieme a l'AISLA,nella persona della presidente della sezione di Ancona la dott.ssa Maria Antonietta Barbadori,i pazienti malati di SLA e le loro famiglie. Il programma degli "STILL FOR TINA" prevede la realizzazione di diversi concerti rock,tributati alla nota cantante TINA TURNER ,i cui proventi derivati dalla vendita dei biglietti verranno interamente devoluti all'AISLA per sostenere l'acquisto di attrezzature come,sollevatori e comunicatori informatici e supporto alle famiglie affinché possano affrontare la spesa per l'assistenza domiciliare di cui i malati necessitano 24 ore su 24; e anche per il supporto medico di fisioterapisti,igienisti e psicologi.

Il contributo attualmente garantito dallo Stato é bassissimo e quindi assolutamente insufficiente per le famiglie colpite da questa terribile malattia. Ogni concerto probabilmente sarà solo un piccolo sostegno,ma sommando evento su evento il contributo potrebbe diventare di vitale importanza. Questo grazie soprattutto all'aiuto di diversi sponsor locali che sostengono le spese per la realizzazione degli spettacoli (affitto teatri,noleggio service audio/luci,stampa pubblicitaria e servizio biglietteria). Con il primo concerto svoltosi al Teatro "Astra" di Castelfidardo sono stati raccolti 4.400,00 Euro.

Lo spettacolo a Recanati é stato reso possibile grazie al Patrocinio del Comune,all'interessamento del Sindaco Francesco Fiordomo e dell'Assessore alle Culture Andrea Marinelli che hanno accettato l'iniziativa con grande entusiasmo. L'organizzazione é a carico della PRO-LOCO di Recanati,nella persona della Sig.ra Pina Taddei che si é subito attivata per le pratiche di routine. I biglietti sono in vendita presso la libreria RIGANELLI di Recanati. I prezzi sono di 15 Euro per la Platea e di 10 Euro per i Palchi.

Il concerto che si terrà Domenica 27 Febbraio 2011 alle ore 21,30 al Teatro "G. Persiani" di Recanati ripercorrerà moltissimi brani di successo della cantante americana TINA TURNER,corredati dalle coreografie di Silvia Donati.


Ritorna all'elenco delle news