Comunicato stampa dell'I.R.C.E.R. per Lunedì 7 Febbraio 2011


Le sorti dell’ospedale S. Lucia ed il funzionamento dei suoi servizi, in specie di quello radiologico, stanno molto a cuore ai cittadini tutti. I recenti provvedimenti riguardanti la radiologia preoccupano in particolare gli I.R.C.E.R., che ospitano 72 anziani, molti dei quali fragili e che quindi possono avere bisogno in qualsiasi momento di misure urgenti di diagnosi e cura.

Inoltre nello stesso stabile di Via XX Settembre opera la R.S.A. che ospita circa 40 pazienti. Il trasporto di questi ospiti, che necessitano di cure e attenzioni particolari, nelle ore pomeridiane e notturne, a Civitanova Marche per indagini diagnostiche di tipo radiologico, appare sconcertante e contrario ai diritti minimi in particolare della popolazione anziana.

Per dibattere questi temi gli I.R.C.E.R. organizzano per lunedì prossimo 7 Febbraio alle ore 18,00, presso il Teatrino dell’Assunta, un pubblico dibattito sul tema “l’ospedale, la radiologia e gli anziani”. Sono stati invitati il Sindaco, Assessori Regionali, Responsabili della Sanità locale, Rappresentanti Sindacali provinciali e cittadini e le Associazioni di Volontariato. La cittadinanza è invitata a partecipare.


Ritorna all'elenco delle news