Comunicato stampa del consigliere delegato delle peri opportunità Dott.ssa Antonella Mariani


Si sente spesso obiettare che le questioni attinenti alla vita privata delle persone riguardano esclusivamente e soltanto lo loro coscienza. Questo non può valere se si commettono dei reati, se si riveste una carica pubblica e se questo comportamento privato si ripercuote sulla vita pubblica. Voglio ribadire che vendere il proprio corpo, non fa parte della dignità nè tanto meno della libertà e che l'amore gratuito è infinitamente più bello dell'amore a pagamento.

Il sentimento che suscita un uomo anziano, che approfittando del suo status, si circonda di minorenni può essere solo di pietà e non di ammirazione. Il mio pensiero è rivolto a tutte quelle donne che attraversano la vita con impegno, sacrificio e rinunce cercando di arrivare ai loro obbiettivi senza scorciatoie.

Per esprimere a voce alta lo sdegno che tale situazione ha suscitato invito le donne e gli uomini a partecipare alle manifestazioni che si terranno sulle piazze d'Italia il 13 febbraio perchè ritengo che debba essere interesse comune ridare forza e dignità a quei valori che sembravano essere oramai acquisiti e che debbono ritornare a costruire la base del vivere comune.


Ritorna all'elenco delle news