Rinnovato il consiglio direttivo del Vespa Club "Carlo Balietti" di Recanati


E' stato rinnovato il Consiglio Direttivo del Vespa Club "Carlo Balietti" di Recanati. Undici sono stati i candidati che si sono presentati nell'annuale Assemblea dei soci e tra questi sono stati eletti i sette che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze che comporranno il nuovo organo direttivo: Giorgio Baldoni, Lucia Ortenzi,Nazzareno Ubaldini,Simone Monti, Leonardo Caporaletti,Giuseppe Ascani e Paolo Baffi. I ruoli per ciascuno dei membri del consiglio direttivo verranno attribuiti durante la prima riunione del nuovo Consiglio. La carica di Presidente Onorario rimane alla signora Luciana Balietti in quanto figlia dell'omonimo fondatore del club vespistico.

Il Vespa Club Recanati "Carlo Balietti" é stato fondato nel 1955. Balietti,uomo geniale avviò uno dei primi Vespa Servizio della Regione, Con molti amici diede origine ad un vero e proprio movimento attivo sul territorio recanatese. Gare,raduni e eventi motoristici muovevano molti recanatesi nell'immediato dopoguerra.

Il Conte Pierfrancesco Leopardi nel 1946 fondò il Vespa Club Italia e con Balietti esportò a Recanati questa splendida realtà. Nel 2002 per volontà di alcuni appassionati della Vespa é stato rifondato il Vespa Club Recanati. Giorgio Baldoni é stato insieme ad altri colui che ha riportato alla luce questo club. Oggi il Vespa Club "Carlo Balietti" é una realtà attiva su tutto il territorio. Oltre 400 sono stati i tesserati nello scorso anno. La passione per la Vespa é sempre più forte. I dati ufficiali del Vespa Club Italia confermano il fenomeno Vespa anche in ambito nazionale con circa 30.000 associati e quasi 350 Vespa clubs. Raduni turistici ed organizzazione di manifestazioni come in passato saranno messe in calendario dal nuovo consiglio direttivo del Vespa Club "Carlo Balietti" nelle prossime settimane per la stagione 2011.


Ritorna all'elenco delle news