Cena di gala per il Salesi:I fondi saranno destinati al progetto Libellula


Saranno destinati al progetto LIBELLULA i fondi che saranno raccolti al 18 febbraio prossimo durante la Cena di Gala per la Fondazione Ospedale dei Bambini Salesi Onlus che si terrà alla Cantina di Palazzo Bello a Recanati. Il progetto è finalizzato alla riabilitazione psichica e rieducazione nutrizionale per soggetti in età evolutiva con patologie del comportamento alimentare (come anoressia e bulimia). Si tratta di un progetto completamente nuovo di cui si sente una forte esigenza per il crescente numero di bambini e adolescenti che vanno incontro a problemi di anoressia e di bulimia. La Cena di Gala sarà il momento più significativo di una giornata densa di appuntamenti, vista la partenership con la campagna M’illumino di meno, dedicata alle energie alternative organizzata dalla trasmissione di Rai Radio2 Caterpillar che ha già dedicato un collegamento in diretta con Recanati lo scorso 12 gennaio.

La manifestazione quest’anno è dedicata appunto all’anniversario del nostro Paese ed ha come sottotitolo “Spengo le luci, accendo il Tricolore” e sarà seguita in tempo reale dai giornalisti di GreenTg.tv, è la prima testata multimediale ambientale italiana, che dedica i suoi telegiornali, le sue inchieste, i suoi approfondimenti alle grandi problematiche ambientali del pianeta. Come lo scorso anno sono state coinvolti il Comune di Recanati, la Comune di Loreto, la Delegazione Pontificia di Loreto, il Comune di Agugliano, i Club Uniti Biancorossi Ancona e l’ U.S. Ancona 1905, cui si è aggiunta l’amministrazione comunale di Cingoli.

Le iniziative quindi inizieranno il mattino e la Cena di Gala sarà il momento conviviale conclusivo e fondamentale per la raccolta fondi da dedicare alla Fondazione Salesi. Ospite d’onore sarà, appunto, il grande telecronista Bruno Pizzul. Alle 11,30 quindi, ad Agugliano ci sarà la presentazione del Nuovo Impianto Fotovoltaico “Caterpillar” e di Soleincasa, una speciale iniziativa che i Comune di Agugliano ha avviato per un aiuto concreto alle famiglie: sui condomini che hanno aderito l’Amministrazione ha fatto installare a proprie spese un impianto fotovoltaico che consente di ridurre della metà le bollette.

Alle 17,15 tutta la macchina organizzativa si trasferirà a Loreto dove si terrà uno degli eventi più significativi della giornata: S.E.R. Monsignor Giovanni Tonucci, Arcivescovo Prelato di Loreto, e Delegato Pontificio (che aderisce per il terzo anno consecutivo a M’illumino di meno) presiederà ad un momento di preghiera con la lettura della Preghiera scritta da Papa Benedetto XVI. Il tutto avverrà all’interno della Santa Casa, all’interno del Santuario. Alle 18,00 l’Amministrazione Comunale di Loreto aderirà alla manifestazione con una cerimonia in Piazza Garibaldi. Dalle 18,30 l’appuntamento è a Recanati, Parco delle Rimembranze, La Cantina di Palazzo Bello, dove, alle 19,00 ci sarà l’Alzabandiera a cui presenzierà una rappresentanza del Comando Militare Esercito “Marche”ed una schierante del 235° Reggimento "PICENO", di Ascoli Piceno, che renderà gli onori alla bandiera.

Seguirà, splendida iniziativa curata da I Guzzini Illuminazione, l’accensione di un Tricolore a Led a basso consumo energetico che andrà ad illuminare la splendida facciata di Palazzo Bello. Stanno contribuendo a questa manifestazione il gruppo Tecnostampa, Eko, SIS&I, Studio Legale Andreano, La Cantina di Palazzo Bello, Controvento Comunicazione, Cantine Garofoli, Centro Carni Valmusone, Pastificio D’Andrea Giovanni. Il contributo minimo per la Cena di Gala è di 40,00 euro.

Durante la serata sono previste iniziative per celebrare il 150° dell’Unità d’Italia e per la raccolta fondi per il Salesi. Si prega dare gentile conferma ai numeri 071.-85895 o 335.7088652, entro e non oltre martedì 15 febbraio.


Ritorna all'elenco delle news