L'assessore Andrea Marinelli in visita a Valencia e Algemesi con le scuole recanatesi per il progetto Comenius


L’assessore alle culture ed alla pubblica istruzione Andrea Marinelli accompagnato da una delegazione di insegnanti rappresentanti il Primo Circolo Didattico di Viale Cesare Battisti incontra ad Algemesi il Sindaco Vicent Garcìa Mont e l’assessore locale all’educazione e istruzione Beatriz Diaz Morcillo. Visita legata al progetto Comenius, al quale partecipano sia il circolo didattico recanatese che quello della città valenciana, che ha come obiettivo principale quello di contribuire a migliorare la qualità dell’istruzione degli studenti cercando di promuovere la dimensione europea nelle varie scuole.

Responsabile del progetto per la nostra città è la maestra Rosella Crucianelli mentre le discipline coinvolte sono l’inglese, Educazione alla Cittadinanza, Storia, Geografia, Sport e Informatica. I paesi coinvolti nel Comenius sono, oltre l’Italia e la Spagna, la Polonia, la Grecia e la Bulgaria. Il Sindaco di Algemesi ha manifestato tutto il proprio entusiasmo per il progetto, convinto che rappresenti lo strumento ideale per ingenerare nei giovani la coscienza di essere europei ed ha ringraziato l’assessore Marinelli per la sua presenza e per i diversi omaggi consegnati in dono.

Il cerimoniale è proseguito con la visita del palazzo comunale, delle strutture scolastiche e delle realtà produttive più importanti della città. Nei giorni successivi la delegazione spagnola ha accompagnato tutti alla visita di Valencia e delle sue meraviglie architettoniche sia classiche che moderne.


Ritorna all'elenco delle news