"Le Quattro Stagioni" spettacolo per ragazzi Domenica 20 Febbraio al Teatro Persiani di Recanati


Nell'ambito di "A Perdita d'Occhio" Rassegna di Teatro per Ragazzi nella Regione Marche,giunta alla XVIIIa Edizione, a cura del Teatro del Canguro in collaborazione con la Regione Marche,la Provincia di Macerata,il Comune di Recanati e l'Amat,va in scena al Teatro "G. Persiani" di Recanati Domenica 20 Febbraio 2011 alle ore 17,00 lo spettacolo "LE QUATTRO STAGIONI" a cura del Teatro Telaio ,con Andrea Baldassarri,scenografia di Rossella Zucchi per la regia e drammaturgia di Angelo Facchetti.

"Come poter raccontare lo scorrere del tempo,il ciclo della natura e il continuo succedersi delle stagioni ai nostri piccoli spettatori che sempre meno hanno la possibilità di toccare con mano e di vivere attraverso l'esperienza diretta lo spettacolo che la natura ci propone ogni giorno ? Una scena nitida e simbolica,un albero che é tutti gli alberi,una luna che attraversa le sue fasi e accompagna la crescita di un seme che parla solo con rime e filastrocche,si muove danzando e rimane stupito,come un bambino,di fronte a ciò che continuamente la natura gli offre.

Pochi elementi e molta immaginazione:il tempo che scorre e la poesia che lo attraversa,il desiderio di vivere sempre ogni istante, e la consapevolezza di quando si raggiunge il momento in cui si deve lasciare spazio ad una nuova vita. Piccola,preziosa,da accudire e da far germogliare di nuovo"


Ritorna all'elenco delle news