Comunicato stampa dell'amministrazione comunale del 20Febbraio 2011


DOPO SPACCIO FUSELLI ANCHE CHIARINO RICEVE UN SOSTEGNO DALL’AMMINISTRAZIONE

Dopo la zona di Spaccio Fuselli anche Chiarino si appresta a stipulare un accordo con l’amministrazione comunale per la gestione delle aree verdi, del campetto e di tutte le strutture che rappresentano da sempre un luogo di aggregazione per i residenti e, in diverse circostante, per l’intera comunità cittadina. La stipula di apposite convenzione servirà a definire i rapporti ed a sostenere con piccoli contributi economici l’attività nei quartieri.

ILLUMINAZIONE, PARCHEGGIO E STRADA DI INGRESSO ALLA SCUOLA E AMANTICA. DOPO I RISULTATI OTTENUTI NEL 2010 ORA PER CASTELNUOVO OCCORRONO SOLUZIONI PER CLARISSE ED EX ASILO CARANCINI

“Abito da venti anni a Castelnuovo e nel mio piazzale non erano mai venuti a pulire”. Quando il Sindaco Fiordomo ha chiesto ai residenti del rione come funziona il servizio di “decoro urbano” attivato a metà del 2010 la risposta dei cittadini è stata positiva, in particolare da parte di una signora che vive nella zona retrostante Pintucci Cavalieri. Quello della pulizia non è stato chiaramente l’unico argomento trattato nel corso dell’ennesimo appuntamento con la Campagna d’Ascolto “La Città che cambia” promosso dal Sindaco in tutti i quartieri di Recanati.

La sistemazione definitiva dell’illuminazione nelle vie principali e l’apertura del parcheggio e della strada a servizio delle scuole elementare e materna sono stati gli ulteriori elementi di apprezzamento, ma in particolare è il progetto di Amantica che sta coinvolgendo i residente. L’impegno per il 2011 sarà quello di trovare insieme agli Ircer le soluzioni per le Clarisse e per l’immobile di Via Carancini. Problemi complessi che possono essere risolti attivando collaborazioni con privati visto che gli Ircer non sono nella condizione di intervenire con propri fondi dovendo ancora pagare il mutuo per l’acquisto della Clarisse.

La Campagna d’Ascolto prosegue venerdì sera a Villa Musone.


Ritorna all'elenco delle news