Elevate nel 2010 cinquanta multe per il mancato conferimento dei rifiuti


Sono state più di 50 le multe elevate nel 2010 per il mancato conferimento dei rifiuti nei tempi e nei modi stabiliti dal Consmari.

Il progetto della raccolta differenziata e del decoro urbano, dopo gli incontri informativi, la spedizione di materiale a domicilio (è stato anche diffuso il calendario Consmari 2011 a tutte le famiglie) e le campagne di sensibilizzazione specie nelle scuole, passa inevitabilmente attraverso il controllo e la sanzione nei confronti di chi non rispetta le regole.

L’attività dei Vigili Urbani e degli addetti alla raccolta ha quindi portato alla contestazione di multe, passaggio necessario per individuare chi con il proprio comportamento rischia di vanificare l’attenzione e la scrupolo degli altri.

In realtà sono rimaste davvero pochi i cittadini che non agiscono correttamente ma i controlli proseguono giornalmente, con appositi servizi predisposti dal Comandante della Polizia Municipale, con l’obiettivo di scoraggiare gli indisciplinati e di incrementare così la percentuale di raccolta differenziata.


Ritorna all'elenco delle news