Pirandello: uno spettacolo per tanti ragazzi


Il teatro Persiani tutto esaurito in ogni ordine di posti non e' sicuramente una novità della nuova gestione congiunta Comune - Amat. Colpisce e riempie di soddisfazione invece la grande presenza di giovani.

Tantissimi ragazzi hanno assistito alla prima di "L'Uomo, la Bestia, la Virtu", commedia in tre atti di Luigi Pirandello. Una Commedia brillante, ma soprattutto magistralmente interpretata che e' riuscita ad appassionare tutti i presenti. Nelle difficoltà generali attraversate dalla cultura in questo periodo a causa dei pesanti tagli ministeriali, richiamati da un appello accorato di protesta degli attori stessi a fine spettacolo, la speranza riposa proprio nei più giovani.

Abbiamo investito affinche attraverso i diversi laboratori il teatro arrivasse sino a loro, li appassionasse e li coinvolgesse. La Scuola di Platea insegna e svela agli studenti i particolari ed i segreti dell'arte del far teatro e li invita ed aiuta ad esplorare in profondità la complessità ed il fascino dei testi teatrali e dei loro autori.

Una perfetta integrazione con l'attività didattica scolastica ed istituzionale che ieri sera più che mai ha mostrato di aver raggiunto dei risultati veramente importanti. Un risultato che parla di un Teatro sempre più della città e sempre più dei giovani.


Ritorna all'elenco delle news