Una grande festa popolare, semplice ma sentita, nelle migliori tradizioni della città ci Recanati


Una grande festa popolare é quella che si appresta a vivere nel fine settimana la Città di RECANATI per la riapertura della Cattedrale di San Flaviano dopo 13 anni. Le luminarie che verranno accese lungo Corso Persiani,Via Mazzini e Via Falleroni,la speciale illuminazione della Cattedrale,studiata insieme alla I Guzzini Illuminazione ,i "tonanti" che saluteranno il suono del civico "Campanone" fino all'innovativo spettacolo pirotecnico musicale di Sabato sera alle ore 23,00 in Piazza Giacomo Leopardi contribuiranno a creare un clima festoso.

A fare festa,in modo semplice ma sentito come nelle migliori tradizioni di Recanati,contribuiranno anche le note della Banda Musicale Beniamino Gigli,i figuranti delle Feste Medioevali di Offagna che animeranno il pomeriggio e la serata del Sabato,quelli della Compagnia degli Sbandieratori "Araba Fenice" di Corinaldo,già applauditi protagonisti della Festa del 17 Marzo per i 150 anni dell'Unità d'Italia.

Sabato sera i negozi del Centro Storico resteranno aperti fino a tarda ora per vivere la notte dell'attesa di un evento che la Città aspetta da anni.

Il programma civile curato dall'Amministrazione Comunale e quello religioso della Domenica e dei giorni successivi predisposto dalla Curia sono stati predisposti per evitare sovrapposizioni e soprattutto per far sì che la solenne concelebrazione presieduta da S.E. Il Vescovo Mons. Claudio Giuliodori sia soltanto un momento di raccoglimento,di preghiera e di ringraziamento.


Ritorna all'elenco delle news