Progetto "Vividaria"


L'assessore alla Pubblica Istruzione Andrea Marinelli ha fatto visita alla Farmacia Desiderio per prendere visione dei lavori esposti all'interno della Farmacia stessa ed eseguiti dai bambini delle scuole elementari recanatesi in seno al progetto Vividaria. Un progetto promosso nelle scuole dall'Ammistrazione Comunale che ha accettato la proposta della Feder Parchi Italia e dell'Institut Klorane, fondazione d'impresa per la protezione e la conservazione del patrimonio vegetale, di promuovere tra i bambini la conoscenza del ruolo fondamentale svolto dalle piante nel mantenimento degli equilibri climatici e della salute dell'atmosfera.

La Farmacia Desiderio ha collaborato attivamente al progetto organizzando dei laboratori didattici nelle scuole tenuti dal titolare Riccardo Andrenacci, che ha saputo appassionare i giovani studenti mostrando loro i molteplici segreti del mondo vegetale. L'Amministrazione Comunale ha poi provveduto alla piantumazione delle aree verdi di pertinenza delle scuole con diverse specie di piante autoctone prelevate dal vivaio forestale di Pollenza cosi da lasciare in eredità ai bambini una testimonianza attiva e concreta del progetto.

Nel mese di maggio la stessa Amministrazione ha messo poi a disposizione dei viaggi gratuiti verso lo stesso vivaio di Pollenza per i numerosi studenti che hanno partecipato a Vividaria. Un'altra occasione questa per approfondire attraverso il contatto diretto le tante tematiche studiate.


Ritorna all'elenco delle news