Piccolino campioni crescono, le giovanili de La Fortezza Recanati al 1° e 2° posto al torneo di Montecatini


Si conclude trionfalmente la trasferta Pasquale in terra Toscana per i giovani cestisti dell’U.S. Basket Recanati, infatti i ’96 guidati dalla coppia Scalabroni/Di Pierdomenico si aggiudicano la finalissima per il 1° e 2° posto alla XVIII^ edizione del “Basketball 2011 Tournaments” che quest’anno ha visto la partecipazione di nr. 13 squadre nella categoria “Under 15”, battendo la forte compagine del “ Basket Petrano Roma” al termine di un avvincente e tiratissima partita conclusasi con il punteggio di 69 a 64 in favore dei Leopardiani che hanno dovuto rincorrere i laziali per l’intera partita riuscendo a superarli solo nei minuti finali ma rimanendo attaccati all’incontro per tutta la partita senza mai mollare.

Complimenti a tutti anche nella considerazione che lo staff tecnico ha potuto contare per le 5 partite (tutte vinte) solo su 8 atleti che per dovere di cronaca elenchiamo: DANIELE CASTAGNARI, MATTEO CALAMANTE, DAVIDE GOBBETTI, FILIPPO MARIA GEMINI, SAMUELE OTTAVIANI, MATTEO LARIZZA, MATTEO MASSACESI e FILIPPO MONTERIU’.

Secondo meritatissimo posto per i ’98 di coach Tarducci, che hanno ceduto solamente nella finale contro l’agguerrita formazione del Valencia, tecnicamente molto dotata e di gran lunga superiore sul piano fisico, rimane comunque un ottima prestazione anche per gli “under 13” che con 4 vittorie su 5 portano a casa una bella esperienza che fa ben sperare per il futuro. Da questo lungo ponte di Pasqua potremmo trarre la conclusione che con l’impegno e il sacrificio quotidiano in palestra alla lunga arrivano risultati e soddisfazioni.

In bocca al lupo per il futuro dei nostri giovani atleti.


Ritorna all'elenco delle news