E' online il sito della Pro Loco di Recanati


Dalla grafica accattivante il sito é molto scorrevole e così tra foto e video possono essere ammirate in rapida sequenza le bellezze della "città della poesia, della musica e del buon vivere" ,da Leopardi a Gigli ,da Lorenzo Lotto al Museo della chitarra il tutto suffragato da notizie storiche sulla città con le varie strutture ricettive , le relative presenze e tutte le info sui musei della città. Un link sugli eventi degli anni passati e quelli in programma nel corso del 2011 completano il web-site : www.prolocorecanati.it la cui e-mail per i relativi contatti é proloco.recanati@libero.it telefono 071 - 98 22 44 .

Nei mesi estivi (Giugno-Luglio-Agosto) la Pro Loco Recanati é aperta tutti i giorni (Lunedì- Domenica) dalle 09,00 alle 13,00 e nel pomeriggio dalle 16,00 alle 20,00 mentre negli altri mesi dell'anno solo al pomeriggio. Nata nel 1991 la Pro-Loco di Recanati é un'Associazione no-profit per lo sviluppo dell'accoglienza e della promozione turistica di Recanati e che ha sede nella centralissima Piazza G. Leopardi sotto il Loggiato Comunale. E' stata sempre gestita da volontari che vengono eletti da un'assemblea dei soci ogni tre anni.

L'Associazione é gestita da 10 consiglieri,più il Sindaco per diritto statutario. La PRO - LOCO oltre alla sua funzione primaria,statutaria e di accoglienza ai turisti tramite il servizio informativo svolto nella sua sede,offre materiale promozionale come depliants,guide turistiche, video su Recanati,informazioni sul territorio e quant'altro possa essere utile o richiesto dai visitatori.

Nell'arco dell'anno l'Associazione ha una fitta corrispondenza con varie parti del mondo tramite la collaborazione di volontari traduttori; inoltre ha sempre collaborato con le varie Amministrazioni Comunali che si sono succedute nel corso degli anni organizzando di concerto con le stesse,varie manifestazioni, tra le quali spicca per gradimento,sia dei recanatesi che dei turisti : le CANTARIONIADI ,che si svolgono nel mese di Agosto di ogni anno con la presenza nelle 3/4 serate di un cantante a livello nazionale.

Vengono inoltre organizzate iniziative specifiche per i bambini,anche a cadenza settimanale,rassegne di Teatro Dialettale,Operette, Serate Liriche, manifestazioni culturali come "La Festa del Pane" o "La Festa dei Fiori",di Poesia,come la serata dedicata a Trilussa. Spesso è stata offerta la collaborazione ad importanti associazioni nazionali nell'organizzazione di eventi a carattere sociale per la raccolta di fondi.

Un servizio quindi a 360 gradi nel segno della cultura,dello spettacolo,dell'accoglienza e della promozione turistica per la Città di RECANATI in Italia e nel "villaggio globale" ora come non mai con il sito della Pro Loco online su : www.prolocorecanati.it


Ritorna all'elenco delle news