Inaugurata la nuova sede della Protezione Civile


Il Gruppo Volontari di Protezione Civile di Recanati ha una sede. E’ stata allestita nei locali dei Giardini Pubblici ed è stata attivata alla presenza del Sindaco Francesco Fiordomo, dei volontari, di amministratori e tecnici comunali e dei gruppo di Protezione Civile dei comuni limitrofi. La neo coordinatrice Raffaella Caraceni ha così concretizzato il primo obiettivo del mandato che ha ricevuto dall’assemblea degli aderenti poche settimana fa. Soddisfazione per la sede aperta in pieno centro storico è stata espressa dagli intervenuti.

Nell’occasione il Sindaco ha presentato il gruppo di lavoro che redigerà il Piano Comunale di Protezione Civile: il geometra Alfredo Campagnoli dell’Ufficio Tecnico (coordinatore del gruppo di lavoro e responsabile del Gruppo di Protezione Civile su delega del Sindaco), il geometra Michela Vitali, per il Gruppo la coordinatrice Raffaella Caraceni, il vice Alessandro Brunori e Benigno Capodaglio, il presidente della commissione urbanistica Franco Frapiccini e il delegato allo sport Mirco Scorcelli, indicato dal Sindaco come il referente per l’amministrazione comunale.

A sostegno del Gruppo continuerà ad operare il Comandante dei Vigili Urbani per i servizi di viabilità e si aggiunge l’esperienza della Dott. Barbieri, dirigente del Settore Finanze, per la parte contabile. “Un gioco di squadra che deve servire per rilanciare l’attività della Protezione Civile di Recanati che rappresenta una risorsa come tutto il movimento di volontari che opera in città nei vari settori- ha spiegato il Sindaco Fiordomo-. Questa sede è un luogo di incontro e di studio delle varie tematiche e di elaborazioni di progetti di intervento a tutela del territorio”.

Alcune foto


Ritorna all'elenco delle news