Angelo Branduardi e Fiorella Mannoia alla XXII edizione di Musicultura


MUSICULTURA 2011 ANGELO BRANDUARDI E FIORELLA MANNOIA

ospiti delle serate finali della XXII edizione del festival il 17, 18 e 19 giugno all’Arena Sferisterio di Macerata

Angelo Branduardi e Fiorella Mannoia si aggiungono ai tanti ospiti, presentati lo scorso 27 maggio presso la sede RAI di via Asiago a Roma – Afterhours, Enrico Ruggeri, Van De Sfroos, Amii Stewart, Patty Pravo, Giuliano Palma & the Bluebeaters, Lina Sastri, Arnoldo e Orsetta Foà, Pupi Avati, Maddalena Crippa, Lunetta Savino, Pilar – che saliranno sul palco dell’ Arena Sferisterio di Macerata il 17, 18 e 19 giugno per le serate finali della XXII edizione di Musicultura, trasmesse in diretta su Radio 1 Rai e Rai Italia Radio.

Novità assoluta per Angelo Branduardi, il menestrello della musica popolare, che si affaccia per la prima volta sul colonnato dorico dello Sferisterio. Branduardi, in programma per venerdì 17 giugno, delizierà gli spettatori con le sua ballate popolari che verranno proposte con un set di grandi musicisti e avranno una regia personalizzata e studiata dallo stesso artista.

Fiorella Mannoia, che, pur nell’empireo degli intoccabili della musica d’autore, ha saputo sempre rinnovarsi, rimettendosi ogni volta in discussione, torna allo Sferisterio – dopo essere stata ospite di Musicultura nel 2006 – per proporre alcuni dei brani più rappresentativi del suo repertorio. Fiorella Mannoia sarà in Arena sabato 18 giugno.

Con loro sul palco gli 8 vincitori 2011 – Babalù (Potenza) con “Mio fratello è pakistano”, Andrea Cola con “Se io, tra voi”, Pierluigi Colantoni (Roma) con “Casa dolce casa”, Momo (Lanciano) con “La canzone che si capisce”, Piccola Bottega Baltazar (Padova) con “La donna del cowboy”, Vanni Pinzauti con “Battitura”, Romeus (Galatina, LE) con “Caviglie stanche”, Renzo Rubino (Martina Franca, TA) con “Bignè” – alle prese con la fase finale del concorso per aggiudicarsi i 20.000,00 euro del Premio UBI– Banca Popolare di Ancona.

Intanto Musicultura scalda i motori per la settimana de La Controra che quest’anno è stata dilatata fino a coprire un’intera settimana, con i tanti eventi culturali e spettacolari, tutti gratuiti, che animeranno il centro storico di Macerata. Ad aprire le danze, lunedì 13 giugno, tre appuntamenti in tema di valorizzazione del territorio e celebrazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia: presentazione del libro “101 cose da fare nelle Marche almeno una volta nella vita” di Chiara Giacobelli; “Visita guidata ai luoghi risorgimentali” di Macerata, con Lucia Tancredi e Marching Band Salvadei Brass; “E la bandiera di tre colori…” concerto al Teatro della Filarmonica con Elio Pandolfi e Marco Scolastra.

I biglietti per le serate finali di Musicultura possono essere acquistati presso la Biglietteria dei Teatri di Macerata (Piazza Mazzini 10, tel. 0733.230735, boxoffice@sferisterio.it), su www.vivaticket.it e le filiali di Macerata, Recanati, Civitanova Marche della Banca Popolare di Ancona. Tutte le informazioni su www.musicultura.it

 


Ritorna all'elenco delle news