Colonie estive del comune di Recanati all'insegna di festa ed allegria in un clima sereno


Sono 250 i ragazzi recanatesi che frequentano la colonia estiva promossa dall'Amministrazione Comunale. Le attivitą sono scattate all'inizio di Luglio nella struttura di Porto Potenza Picena gią sperimentata positivamente l'anno scorso per accoglienza, spazi a disposizione ed un mare pulito e non troppo profondo, situazione ideale per i pił piccoli, visto che alla colonia partecipano piccoli di 3 anni come ragazzi e ragazze delle Scuole Medie, oltre ai ragazzi del Centro Diurno di Villa Teresa.

Il Sindaco Francesco Fiordomo ha fatto visita alla colonia di Porto Potenza per salutare operatori e piccoli bagnanti. "Ho trovato un clima sereno e festoso grazie ad una organizzazione collaudata ed operatori giovani e preparati- spiega il Sindaco-. Le colonie sono un punto di riferimento molto importante per le famiglie ed un momento educativo prezioso per i giovani. Stiamo pensando di sperimentare anche un appuntamento a Settembre prima dell'avvio del nuovo anno scolastico".

La giornata al mare per i bambini e ragazzi,dai 3 ai 14 anni,divisi in gruppi, si svolge nel segno dell'allegria e dell'intrattenimento con giochi strutturati, tornei sportivi,balli di gruppo ai quali non mancano momenti refrigeranti,bagni in mare e uscite al parco acquatico. Nel pomeriggio diversi bambini proseguono le attivitą presso la Scuola Primaria "Le Grazie" di Recanati,dove,dopo aver pranzato,giocano e realizzano laboratori artistici.

Anche quest'anno la colonia é gestita dalla Cooperativa Sociale "PARS" di Civitanova Marche che ha messo in campo la sua professionalitą ed esperienza nel gestire attivitą di animazione ed aggregazione per minori,un servizio questo particolarmente gradito alle famiglie in quanto viene incontro alle loro necessitą nel conciliare i tempi di lavoro con il tempo libero dei minori,essendo chiuse le scuole,rappresentando un servizio importante nella prevenzione del disagio giovanile e nell'educazione dei minori e degli adolescenti,offrendo sempre il meglio per la buona soddisfazione di tutti (genitori e minori).


Ritorna all'elenco delle news